La Campagna “Il libro sospeso”

di

In un periodo in cui la pandemia impediva agli studenti di poter frequentare gli Istituti scolastici, in un momento in cui lo schermo di un pc si trasformava in un’aula virtuale , il nodo di Benevento metteva in atto un’azione di solidarietà per tutti gli studenti del territorio a rischio dispersione scolastica.

Oltre al grande successo ottenuto con l’avvio delle Aule digitali diffuse, attivate per tutti gli studenti con difficoltà nel seguire la didattica a distanza, fu promossa una grande campagna a cui il territorio era chiamato a partecipare.

La campagna “Il Libro Sospeso”, difatti, venne lanciata nel 2020, nata nell’ambito del Patto Educativo Territorialeproposto da Civico22 e subito accolta dai cogestori e dal progetto PFP. .In questi anni tante sono state le donazioni presso le librerie per aiutare le famiglie e gli studenti nell’acquisto di materiali scolastici.

2037 euro, 87 libri, quaderno, penne, diari e cancelleria : non sono semplicemente dei numeri ma il grande gesto di generosità che ha permesso a tanti studenti, in una situazione di povertà educativa, di avere la possibilità di studiare e frequentare gli anni scolastici nel migliore dei modi..Tanti gli Istituti e gli studenti che hanno deciso di fare delle raccolte fondi scolastiche ed utilizzare i soldi ricavati per sostenere i bisogni educativi dei propri coetanei, per non lasciarli indietro.

Se gli studenti hanno avuto gli strumenti giusti per studiare è stato solo grazie alla vostra generosità

La campagna però non si ferma! Continuiamo ad essere attivi per dare a questi ragazzi la possibilità di affrontare nel modo giusto il percorso scolastico; contribuiamo per restituire agli studenti la possibilità di studiare, approfondire e proseguire alla pari.

 

Recati verso le librerie Barbarossa e Masone Alisei – Benevento – oppure contribuisci con un bonifico:Libreria Barbarossa

Iban: IT92X0514215000CC1511126731intestato a Antonella Barbarossa srls __

Libreria Masone Alisei IBAN: IT 56 K 02008 15004 000010641848 Intestato a: ALISEI LIBRI SRL, Benevento

Argomenti