Competenze genitoriali e sviluppo del bambino

di

BE SPRINT per la COMUNITA’ EDUCANTE

Il progetto  BE SPRINT intende sostenere la genitorialità attraverso la costruzione di una comunità educante più inclusiva e innovativa in grado di accompagnare il percorso di crescita dei bambini e fornire ai genitori percorsi di  empowerment e la creazione di reti di sostegno.

Con tale obiettivo, il  7 giugno 2018 alle h. 16,00 a Jesi, c/o Fondazione Colocci, via Angeloni n.3,  si svolgerà il primo dei quattro seminari promozionali previsti nel Progetto Be Sprint.

Il Seminario per la Comunità EducanteCome cambiano le competenze genitoriali in relazione allo sviluppo del bambino, che è organizzato da COOSS MARCHE, capofila del progetto, in collaborazione con il Comune di Jesi e con il patrocinio della PTS Psicoterapia Training School, affronta il complesso ruolo genitoriale e la sua trasformazione in rapporto al processo di crescita dei figli.

Dopo l’introduzione ai lavori e la presentazione del quadro progettuale, la Dr.ssa Samantha Romagnoli esporrà una riflessione sulla gestione del tempo genitoriale e a seguire, la Dr.ssa Marina Lucardi esplorerà le competenze dei genitori in relazione ai bisogni dei bambini.

L’incontro si chiuderà con un dibattito ove i partner di progetto e i genitori, destinatari preferenziali dell’evento, avranno l’opportunità di raccontarsi e confrontarsi sui temi educativi proposti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

RODARI IN MUSICA Concerto Animato per bambini 0 – 6 anni

di

RODARI IN MUSICA, è l’iniziativa gratuita ad accesso libero dedicata ai bambini 3 – 6 anni e alle loro famiglie. Con grande...

Musica…Suoni…Melodie e Movimento

di

Giugno dedicato alla musica negli asili nido dei Comuni di Fabriano e di Cerreto D’Esi. Due laboratori magici fatti di suoni, ritmi,...

BE SPRINT occasione per sviluppare IDENTITA’ con la LOCOMOTIVA delle SCOPERTE

di

Il Comitato Territoriale Uisp Jesi partner del progetto, si inserisce nelle azioni Be Sprint, apportando una competenza psicomotoria, rivolta ai bambini della...