A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre

di

Doposcuola popolare a Lodi

A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre, partner del Progetto “Behind the blacckboard”.

Siamo nel quartiere San Fereolo per incontrare Beatrice una insegnante volontaria del doposcuola popolare estivo che, lo ricordiamo, è totalmente gratuito.

Oggi Beatrice e gli altri volontari si dedicano all’attività di aiuto a bambine e bambini impegnati nello svolgimento dei compiti per le vacanze.

Il luogo è gradevole, siamo all’ombra degli alberi del parco Martiri della Libertà, lo spazio favorisce il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme anti-Covid.

È qui che il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina, divisi in due gruppi: i bambini e le bambine delle elementari dalle 10:30 alle 11:30 e le ragazze e i ragazzi delle medie dalle 12 alle 13 sono seguiti e supportati.

Alcuni fanno i compiti per le vacanze (se li hanno avuti), altrimenti svolgono altre attività, per avvicinarsi nel modo migliore possibile al prossimo anno scolastico.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ho puntato sette sveglie

di

Un ruolo ben definito Pulito. Varco le porte delle case altrui con obbiettivi precisi. Mi guardo in giro, osservo ogni piccola attenzione,...

Al Terminal di Lodi

di

Terminal di Lodi, è l’uscita da scuola. Attesa. Sono qui apposta per lui, perché altrimenti non potrei incontrarlo. Il telefono non ce l’ha...

Quando i versi degli animali diventano un gioco con le carte

di

È importante in questo momento riuscire a stare nel tempo anche con una giusta dose di leggerezza di spirito. Un po’ per...