A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre
di behind
A Lodi il doposcuola popolare all’aperto dell’Associazione Pierre, partner del Progetto “Behind the blacckboard”.
Siamo nel quartiere San Fereolo per incontrare Beatrice una insegnante volontaria del doposcuola popolare estivo che, lo ricordiamo, è totalmente gratuito.
Oggi Beatrice e gli altri volontari si dedicano all’attività di aiuto a bambine e bambini impegnati nello svolgimento dei compiti per le vacanze.
Il luogo è gradevole, siamo all’ombra degli alberi del parco Martiri della Libertà, lo spazio favorisce il rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme anti-Covid.
È qui che il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina, divisi in due gruppi: i bambini e le bambine delle elementari dalle 10:30 alle 11:30 e le ragazze e i ragazzi delle medie dalle 12 alle 13 sono seguiti e supportati.
Alcuni fanno i compiti per le vacanze (se li hanno avuti), altrimenti svolgono altre attività, per avvicinarsi nel modo migliore possibile al prossimo anno scolastico.
Ti potrebbe interessare
Quanta potenza può esserci nelle parole
di behind
Il passo è sicuro, il rossore sul viso tradisce l’emozione del momento e forse un po’ di imbarazzo. Immagino non sia semplice...
Gli ultimi incontri. Le maschere hanno un volto
di behind
Il quinto incontro Ogni persona decora la propria maschera come desidera: colori, forme, applicazione di materiali differenti completano il personaggio ideato. Personaggi...
Lodi, prosegue l’attività del Tavolo di Quartiere
di behind
Prosegue l’attività del Tavolo di Quartiere, presso la zona del Parco Margherita Hack di Lodi. Il lavoro prosegue quanto svolto in questi...