Lodi, prosegue l’attività del Tavolo di Quartiere

di

Lodi, prosegue l'attività del Tavolo di Quartiere

Prosegue l’attività del Tavolo di Quartiere, presso la zona del Parco Margherita Hack di Lodi.

Il lavoro prosegue quanto svolto in questi anni, in collaborazione con le realtà locali e i cittadini. L’obiettivo è quello di poter favorire lo sviluppo della Comunità Educante, raccogliendo forze e risorse per favorire l’accoglienza, la partecipazione e lo sviluppo di relazioni arricchenti e positive per la popolazione del quartiere, nella profonda convinzione, supportata dai dati e dagli studi scientifici che questa costituisce la via maestra per favorire inclusione e sviluppo, riducendo povertà e diseguaglianze.

Al Tavolo, oltre a Famiglia Nuova, partecipano l’Associazione Riparkiamolo, l’Associazione Memesis, Ciclodi, LeLippe, il Comune di Lodi, l’Ufficio di Piano, l’Associazione Pierre, l’associazione Progetto Pretesto, gli artisti Alan e Goran.

Behind favorisce connessioni e scambi, affinché la ricchezza umana e le risorse presenti possano trovare supporto linfa per poter proseguire.

In calendario vi saranno eventi culturali, artistici, musicali, sportivi, per poter continuare a rendere viva la bellezza dell’esserci e della partecipazione.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ho puntato sette sveglie

di

Un ruolo ben definito Pulito. Varco le porte delle case altrui con obbiettivi precisi. Mi guardo in giro, osservo ogni piccola attenzione,...

Gli ultimi incontri. Le maschere hanno un volto

di

Il quinto incontro Ogni persona decora la propria maschera come desidera: colori, forme, applicazione di materiali differenti completano il personaggio ideato. Personaggi...

Formula chimica: C

di

Caro Fabio, non ti conosco. Mi ha girato il tuo post la mia carissima collega Veronica; io i social non li ho...