Parità di genere, inclusività, educazione civica

di

Al Base Camp Catanzaro arriva un ciclo di laboratori dedicato alla cittadinanza inclusiva. In un ambiente stimolante e partecipativo, studenti e studentesse potranno confrontarsi con un’analisi approfondita dei bisogni della comunità. Attraverso una ricerca-intervento attiva e coinvolgente, si potranno individuare le esigenze emergenti e le opportunità latenti per coltivare cittadini attivi e solidali.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio inclusivo in cui ogni voce possa essere ascoltata e rispettata. Attraverso il dialogo aperto e la collaborazione, esploreremo i cambiamenti necessari per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Dalla promozione dell’uguaglianza di genere all’inclusione delle persone con disabilità, questi laboratori saranno una piattaforma per la costruzione di una comunità che abbraccia la diversità come sua forza fondamentale.

I laboratori si terranno: il 18 febbraio, il 6, il 13, il 23 e il 27 marzo 2024 sempre dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il liceo artistico “De Nobili”, piazza e vicolo I Roma 2 (Catanzaro).

Per maggiori informazioni scrivi a segr.orgbasecamp@libero.it.

Regioni

Argomenti