CON-TATTO: un’esperienza psicoeducativa sull’educazione all’affettività e la sessualità nella relazione con l’altro e con sé stessi

di

Se ti interessa approfondire l’educazione all’affettività e alla sessualità non perderti l’ultimo appuntamento di CON-TATTO: il ciclo di eventi sul tema che dal 14 novembre si tiene a Roma nell’ambito di Base Camp – Presidi Educativi Territoriali. Non mancare il 21 dicembre, dalle 8.00 alle 10.00 in via Sergio Tofano, 90, Roma!

L’obiettivo del laboratorio è lo sviluppo e l’attuazione di attività educative e formative in ambito di sessualità, relazioni affettive e prevenzione delle IST, volti ad assicurare l’acquisizione e lo sviluppo di competenze trasversali, che rientrano nel più ampio concetto di educazione sanitaria, promozione della salute e health literacy (alfabetizzazione sanitaria). Questo modello di intervento educativo è focalizzato prevalentemente sulle dimensioni globali, relazionali ed etiche della persona, nel rispetto delle diversità e dei diritti di tutti e tutte.

Il laboratorio è tenuto Antonio Leo, psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale, che collabora da oltre vent’anni con la Cooperativa Sociale Parsec. Antonio Leo si occupa anche di formazione mirata alla prevenzione e riduzione dei rischi nell’ambito delle sostanze psicoattive e prevenzione rispetto alle infezioni sessualmente trasmissibili (IST).

Per informazioni:

Istituto Matteucci e Scuola di Formazione “Aldo e Lella Fabrizi”,
Via Sergio Tofano, 90, Roma
Lea Walter, 3476723398
leawalter.psi@gmail.com

Regioni

Argomenti