BRUCIO D’AMORE – Come fermare un “incendio” relazionale se non sei pompiere

di

Spettacolo di teatro forum dove il pubblico può intervenire e cambiare la storia, a cura di Parteciparte (Roma)

La nostra quotidianità è costantemente condizionata da stereotipi e ruoli di genere che non solo ci impongono comportamenti, credenze e aspettative, ma ingabbiano le relazioni tra uomini e donne, rendendole infelici e inique. Ed è in questa disparità che ha origine la violenza contro le donne.

Non sempre queste disparità sono facili da individuare, anche perché poggiano su una cultura antica e ben radicata, che le alimenta e le giustifica.
Questo teatro forum consente di allenarci insieme a riconoscere e affrontare diverse forme di abuso determinate da stereotipi e ruoli di genere, a partire da quelle più subdole e ambigue.

Lo spettacolo mostra diverse scene di iniquità nelle relazioni intime. Permette di lavorare su situazioni della vita quotidiana inquinate da stereotipi apparentemente innocui, offrendo la possibilità di allenarsi a trasformare i modelli maschili e femminili.

Segui la diretta streaming dalle 12.00 alle 12.30, martedì 14 febbraio 2023 sulla nostra pagina Facebook facebook.com/progettobasecamp/

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rimando la città – Al Base Camp si fa rap!

di

Al Base Camp si fa rap: rime e ritmo con i Keep it real In contemporanea nelle città di Base Camp, un...

Sport e benEssere – Incontro con Luca Falco Cefariello e Antronio Bosso

di

È noto che lo sport faccia bene al fisico: il corpo umano ha bisogno di movimento e la lista dei benefici fisici...

Che genere di differenze? Extraterrestre alla pari

di

“Extraterrestre alla pari”: un romanzo sulle pari opportunità e le differenze di genere Il ciclo di incontri, rivolto agli studenti e alle...