I Laboratori di Urban Art del progetto Art.Labs

di

I Laboratori di Urban Art (gratuiti) del Progetto Art.Labs, sono laboratori di PopArt Urbana in cui i ragazzi realizzano delle opere sui muri degli Young Space Labs e/o di altri spazi messi a disposizione dai partner di progetto, al fine di dar vita al primo museo di Arte Urbana Regionale. I ragazzi partecipanti al laboratorio hanno intrapreso un vero e proprio percorso di avvicinamento alla PopArt e alla Street Art (Arte di strada).
Alcuni dei Laboratori (gratuiti) di URBAN ART si sono già conclusi con dei risultati eccezionali! Hanno realizzato delle vere e proprie opere d’arte.
Queste alcune immagini ritratte durante il Laboratorio di Urban Art nello spazio di Città di Castello (Pg)
Queste alcune immagini scattate durante il Laboratorio di Urban Art nello spazio di San Sisto (PG)
Questa è invece l’opera realizzata e che entrerà a far parte del museo di Arte Urbana Regionale, insieme a quelle che saranno create negli altri Young Space Lab Umbri coinvolti nel progetto:
ART LABS è il progetto umbro che punta ad accrescere nei ragazzi e nelle ragazze l’interesse alla cultura, mettendo in campo una serie di laboratori creativi si sviluppa nei territori di Perugia, Città di Castello, Spoleto, Terni e Todi.
ART LABS, il progetto umbro, selezionato da Con i Bambini, punta ad accrescere nei ragazzi e nelle ragazze l’interesse alla cultura contro la dispersione scolastica.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio di Urban Art – Work in Progress

di

A Todi in Umbria, grazie alla preziosa collaborazione della Scuola Media Cocchi – Aosta, i ragazzi e le ragazze stanno portando avanti...

Ripresi in presenza i laboratori di Urban Art e Percussioni a Terni (Umbria)

di

A Terni (Umbria) dal 30 giugno 2020 hanno potuto rivedersi e riprendere il percorso di ART. Labs in presenza i 35 ragazzi...

Laboratorio di Teatro di ART.LABS | Campus delle Arti

di

A Todi, in Umbria, grazie alla preziosa collaborazione della Scuola Media Cocchi – Aosta, sono iniziati i laboratori di Teatro “Orientarsi”, inseriti...