Formazione sulla comunicazione empatica per i partner di Arcipelago bambini

di

Sabato 9 Novembre 2019 a Villa Patt di Sedico (BL)  si è svolta la giornata di formazione “COMUNICHI-AMO

Comunicare, ascoltare le emozioni ed i bisogni e gestire i conflitti come opportunità di connessione ad una vita più autentica, anche in ambito organizzativo”.

Si è trattato di una formazione che ha aperto cuori e menti dei patner del Progetto Arcipelago Bambini https://www.facebook.com/arcipelagobambini .

Al completamento di un anno di attività del progetto che vede coinvolti servizi e scuole della prima infanzia 0-6, enti del terzo settore, comuni e associazioni di gran parte del territorio bellunese, questa formazione ha consentito ai partecipanti un approfondimento della comunicazione empatica,  a livello interpersonale ed intergenerazionale.

In questo momento storico di cambiamenti repentini e di necessità di rivedere il sistema educativo territoriale, l’educazione rappresenta una base sicura per rispondere ai bisogni dei bambini, delle famiglie e della comunità.

Le emozioni ed i bisogni nella vita personale e nelle organizzazioni educative sono stati il focus centrale della giornata realizzata attraverso una formazione esperienziale ed innovativa.

Il corso, dedicato ai partner di progetto, è stato organizzato da Azienda Speciale Sedico Servizi

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Evento conclusivo del progetto Arcipelago bambini: 20 giugno 2022 Villa Patt Sedico BL

di

Il 20 giugno 2022, nella splendida cornice di Villa Patt di Sedico (BL), si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Arcipelago Bambini. Il...

Il gioco all’aria aperta è fondamentale nello sviluppo del bambino

di

Il 21 settembre scorso, presso il parco Maraga di Belluno, 13 famiglie hanno preso parte all’evento “Il gioco all’aria aperta è fondamentale...

I luoghi che viviamo: le mappe di comunità delle Isole dell’Arcipelago Bambini

di

Il percorso “I luoghi che viviamo”, intrapreso nelle Isole di Arcipelago Bambini, è arrivato alla sua conclusione. I partner del progetto  hanno...