Formazione sulla comunicazione empatica per i partner di Arcipelago bambini
di Arcipelago Bambini
Sabato 9 Novembre 2019 a Villa Patt di Sedico (BL) si è svolta la giornata di formazione “COMUNICHI-AMO
Comunicare, ascoltare le emozioni ed i bisogni e gestire i conflitti come opportunità di connessione ad una vita più autentica, anche in ambito organizzativo”.
Si è trattato di una formazione che ha aperto cuori e menti dei patner del Progetto Arcipelago Bambini https://www.facebook.com/arcipelagobambini .
Al completamento di un anno di attività del progetto che vede coinvolti servizi e scuole della prima infanzia 0-6, enti del terzo settore, comuni e associazioni di gran parte del territorio bellunese, questa formazione ha consentito ai partecipanti un approfondimento della comunicazione empatica, a livello interpersonale ed intergenerazionale.
In questo momento storico di cambiamenti repentini e di necessità di rivedere il sistema educativo territoriale, l’educazione rappresenta una base sicura per rispondere ai bisogni dei bambini, delle famiglie e della comunità.
Le emozioni ed i bisogni nella vita personale e nelle organizzazioni educative sono stati il focus centrale della giornata realizzata attraverso una formazione esperienziale ed innovativa.
Il corso, dedicato ai partner di progetto, è stato organizzato da Azienda Speciale Sedico Servizi
Ti potrebbe interessare
ARCIPELAGO BAMBINI SU YOUTUBE
di Arcipelago Bambini
Il progetto Arcipelago bambini è al centro di 3 trasmissioni televisive su Telebelluno emittente televisiva molto seguita nel territorio in cui si...
La mappa di comunità dell’Isola di Sedico e Santa Giustina
di Arcipelago Bambini
All’interno del percorso “I LUOGHI CHE VIVIAMO” anche l’Isola di Sedico-Santa Giustina ha elaborato la sua mappa di comunità. Insegnanti, genitori e...
I luoghi che viviamo: le mappe di comunità delle Isole dell’Arcipelago Bambini
di Arcipelago Bambini
Il percorso “I luoghi che viviamo”, intrapreso nelle Isole di Arcipelago Bambini, è arrivato alla sua conclusione. I partner del progetto hanno...