Colazioni a scuola: voce ai genitori
di apprendomeglio
Colazioni a scuola: la testimonianza di un papà
I figli di Claudio hanno vissuto l’esperienza della colazione a scuola. I suoi ragazzi frequentano la scuola di Ospedaletto. Il plesso ha aderito all’iniziativa e sono stati davvero numerosi gli alunni coinvolti.
Fare colazione a casa, tutti insieme, prima di partire per iniziare la giornata scolastica spesso è difficile e complicato. L’opportunità offerta da A.p.p.Rendo è stata unica, molto gradita ai ragazzi e agli insegnati che hanno potuto così conoscersi anche al di fuori dell’aula.
Nutrimento, relazioni, amicizia sono state le parole chiave di questo progetto accolto favorevolmente da tutti.
Cosa è rimasto di questa esperienza?
Un grande entusiasmo per il progetto, la consapevolezza delle difficoltà dovute alla pandemia e la soddisfazione per il proseguimento delle attività nonostante tutto. Ap.p.Rendo ha saputo adattarsi alle nuove esigenze mantenendo ben saldi i punti fondanti.
Un augurio per il futuro?
Che si possa replicare!
Il progetto A.p.p.Rendo – A Pancia Piena Rendo meglio, promosso da 20 enti nei territori di Rimini e Forlì-Cesana e 5 istituti scolastici, con ente capofila la cooperativa il Millepiedi, è stato finanziato dal fondo Con i bambini – Contrasto della povertà educativa minorile.
Colazioni a scuola: intervista a Claudio Giani, genitore – IC Ospedaletto
https://youtu.be/7UQVYgKfAyc
Ti potrebbe interessare
27 ragazzi al GET di Bellaria. Conclusa a giugno una delle prime azioni del progetto A.P.P.Rendo.
di apprendomeglio
I compiti non sono più un problema: le cose serie si fanno giocando. Questo il messaggio, forte e provocatorio, che emerge chiaramente...
In aula con i figli: A.P.P.Rrendo porta a scuola i genitori
di apprendomeglio
A scuola con i figli: si può? Forse sarà un’idea strana, forse utopistica, ma studiare e sviluppare competenze che aiutino a crescere...
Gemellaggi virtuali: l’incontro tra Italia e Cambogia grazie ad A.p.p.Rendo
di apprendomeglio
Il progetto AppRendo volge al termine. L’intervista con la professoressa Irene Settembrino, dell’IC 1 Marvelli di Rimini, ci restituisce un percorso fatto...