Ludoteca in movimento

di

E’ arrivato il ludobus in giro per la città: un furgoncino attrezzato con al suo interno spazi per poter giocare, materiale per laboratori e attività ludico ricreative.

In Alessandria da gennaio 2020, per le piazze cittadine, nei parchi e durante le feste dalle zone periferiche ai  sobborghi, girerà il ludobus. Il ludobus è il nuovo acquisto gestito dalla ludoteca comunale “C’è  Sole e Luna” grazie al progetto triennale ‘Alleanze educative’,  rivolto ai bambini della fascia d’età da 0 a 6 anni:  il Comune è capofila del progetto, insieme ad altri partner pubblici e privati.

Arriva il Ludobus: ludoteca itinerante in giro per la città

Come ha spiegato il personale della Ludoteca comunale, l’obiettivo è creare momenti di aggregazione portando il gioco e l’animazione dove questi mancano.

Un’attività che dovrà iniziare in collaborazione con le scuole, ma anche ‘su richiesta’ per portare il divertimento nelle feste (di paese e cittadine), per spettacoli e momenti di gioco in spazi poco sfruttati. Queste nuove offerte formative rivolte a famiglie e bambini valorizzano il territorio oltre che il ‘servizio’.

A seguire l’iniziativa della ludoteca mobile e itinerante vi è l’ultima tranche dedicata al Parco “Primo Sport” che sorgerà al parco Carrà (inaugurazione a Febbraio-Marzo).

“Un orgoglio – sono le parole dell’assessore comunale Cherima Fteita – riuscire ad accedere a fondi a costo zero che poi si trasformano in occasioni per la città”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

il programma di giugno!

di

all'interno del programma di giugno le iniziative che riguardano i anche i piccoli 0-6

Aspettando il Natale: il nostro calendario

di

E’ con gioia che presentiamo il programma natalizio. “Il Natale dei piccoli” prevede un fitto calendario di eventi, spettacoli, giochi, letture e...

ATTIVITÀ DI FINE ESTATE SEMI DI SENAPE 2020 – ALESSANDRIA

di

Dopo la pausa per le vacanze… Tornano i centri estivi della Cooperativa Semi di Senape! Dal 17 agosto all’11 settembre il centro...