Centro Famiglie Tortona
di Comune di Alessandria
Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.
Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.
A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.
“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.
Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.
#alleanzeducative #06
Ti potrebbe interessare
Genitori 0-6 al lavoro
di Comune di Alessandria
Mentre i bambini conquistano giorno dopo giorno la loro autonomia i genitori sempre con più difficoltà si ritagliano uno tempo per pensare, per osservare, per decidere insieme come affrontare i cambiamenti.
Segui online il terzo scambio pedagogico del progetto Alleanze Educative
di Comune di Alessandria
Dalle ore 10 alle 13 di oggi, lunedì 13 dicembre, si svolgerà il terzo scambio pedagogico del progetto Alleanze Educative, intitolato “Facciamo tesoro...
Natale al Centro Gioco Il Bianconiglio
di Comune di Alessandria
Nonostante il covid diminuisca le opportunità ci sono ancora molti modi per festeggiare il periodo natalizio, queste sono solo alcune delle opzioni...