Centro Famiglie Tortona
di Comune di Alessandria
Grazie al Progetto 0-6 “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune” finanziato dalla Fondazione “Conibambini” sono partite le attività all’interno del Centro Famiglie nel Comune di Tortona.
Gestito in collaborazione con il CISA e la Cooperativa Sociale Azimut il centro è attualmente inserito all’interno degli spazi della Biblioteca Civica.
A disposizione delle famiglie con figli di età compresa tra gli zero e i sei anni e dei neo genitori alle prese con le prime difficoltà del percorso di crescita dei bambini e non solo vi sono due operatori professionali per fornire una consulenza o un orientamento verso i servizi più idonei.
“Vogliamo creare uno spazio dove le famiglie possano confrontarsi sia con esperti ma, soprattutto tra di loro, per favorire uno scambio che sia di aiuto e di sostegno reciproco. La creazione di relazioni di fiducia e positive avrà una ricaduta nello sviluppo dei bambini”, questo è l’obiettivo del progetto.
Su richiesta è possibile attivare un servizio di mediazione per favorire lo scambio con persone straniere residenti sul territorio comunale.
#alleanzeducative #06
Ti potrebbe interessare
Immergiamoci nel digitale!
di Comune di Alessandria
Siamo nel cuore del nostro piano formativo, quest’anno interamente organizzato online e dedicato a tutti gli adulti che partecipano alla costruzione della...
Genitori 0-6 al lavoro
di Comune di Alessandria
Mentre i bambini conquistano giorno dopo giorno la loro autonomia i genitori sempre con più difficoltà si ritagliano uno tempo per pensare, per osservare, per decidere insieme come affrontare i cambiamenti.
Donne multitasking: un’ora tutta per noi.
di Comune di Alessandria
Sabato 2 Marzo alle ore 16.00 presso il nido comunale “Il Girasole”, in via Robotti n.9, a Novi Ligure. Fin da piccole,...