“Alleanze Educative: Bambini Bene Comune”: esperienze educative anche d’estate.

di

L’estate, periodo di vacanza e di tempo libero per antonomasia, accoglie opportunità che non possono prescindere dai momenti di divertimento e socializzazione, da sempre basi di partenza per la costruzione di qualsiasi percorso di integrazione.

Oggi vi raccontiamo del Centro Estivo del Comune di Tortona che, come sempre, ha proposto un ricco calendario estivo di laboratori di green therapy, baby yoga, letture animate, scoperte e sperimentazioni aperte a tutti i bambini.

Grazie al contributo della Fondazione Con i Bambini al progetto “Alleanze Educative: Bambini Bene Comune” è stato possibile, garantendo la presenza ed il supporto di due educatrici qualificate e dedicate della cooperativa sociale Azimut, avere la possibilità di implementare e sostenere la partecipazione di bambini diversamente abili.

Scopo della proposta è stato quello di favorirne l’integrazione gestendo le difficoltà, ampliando le possibilità di accesso e di frequenza durante le numerose attività proposte, per dare la possibilità a tutti i bambini di godere di un estate magica colma di esperienze gioiose, di giochi, apprendimento spontaneo e socializzazione.

Esiste integrazione migliore dell’immergersi nell’silenzio delle passeggiate in campagna ed essere tutti rapiti dalla dolce voce di Francesca che legge fiabe nel giardino della Lucciola?

Lo spirito di Con i Bambini e il progetto “Alleanze Educative: Bambini Bene Comune” sono lo stimolo per nuove esperienze educative in città!

#alleanzeducative

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La ludoteca lascia il segno

di

E’ stato, anche quest’anno, un mese di Luglio bellissimo. Un mese fatto di nuove conoscenze, di giochi, tuffi in piscina, natura, gite,...

Ludoteca : C’è Sole e Luna e Centri Gioco ancora Outdoor!

di

Da oggi 14 settembre fino al 16 ottobre ritorna la Ludotca c’è “Sole e Luna” versione all’aperto, come sperimentato con successo durante...

Iscrizioni aperte per il terzo scambio pedagogico

di

Il progetto triennale Alleanze Educative volge al termine e si conclude con un’iniziativa in presenza per consentire a Servizi e operatori che...