Incontro con i Tutor del Progetto Airone

di

Foto con i Tutor del Progetto Airone

Tutor Airone Tutor Airone

Tutor Airone

Tutor Airone

Tutor Airone

Tutor Airone

Tutor Airone

Si è tenuto nella Nella sede de il Giardino Segreto l’incontro con i Tutor del Progetto Airone delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche, Molise Toscana e Umbria.

I Tutor sono l’anima del Progetto Airone e sono le prime persone che gli orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie incontrano.
Sono figure professionali che hanno partecipato a una formazione specifica nella fase di preparazione del progetto, oltre alla loro professionalità ed esperienza si affiancano sensibilità ed empatia, aspetti indispensabili fin dal primo incontro per instaurare un contatto umano e di fiducia con i beneficiari.
I Tutor accompagnano le famiglie e gli orfani, passo dopo passo, lungo il percorso della presa in carico, ne ascoltano per primi i bisogni che determineranno la dote educativa e d’ intervento per poi condividerli con l’equipe multidisciplinare.
I Tutor del Progetto Airone hanno raggiunto oltre 50 orfani e orfane vittime di femminicidio dando a loro e alle famiglie affidatarie un sostegno concreto attraverso percorsi di supporto psicoterapeutici individuali, gruppi di parola, spazi di ascolto online, assistenza sui contenuti e benefici della legge 4/2018 (dedicata agli orfani di crimini domestici), al Regolamento attuativo e al supporto delle procedure di accesso ai fondi ivi previsti.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Nuovo ciclo di formazione per psicologi

di

Il Progetto Airone, da sempre impegnato nella formazione di professionisti per la tutela dei minori, organizza un nuovo ciclo di incontri dedicato...

Nuovo ciclo di formazione gratuita per Avvocati, Magistrati e Tutori

di

Prosegue la formazione del Progetto Airone con un nuovo ciclo di formazione gratuita per Avvocati, Magistrati e Tutori sul tema degli orfani/e...

È partita la formazione interna del Progetto Airone

di

Il progetto Airone sta creando una rete di professionisti già altamente qualificata Mercoledì 22 giugno si è svolta la prima giornata di...