“L’intervento sociale per la tutela minori e gli orfani di femminicidio”
di ilgiardinosegreto
Oggi l’Avvocata Patrizia Schiarizza ha portato la voce del Progetto Airone all’evento “L’INTERVENTO SOCIALE PER LA TUTELA MINORI E GLI ORFANI DI FEMMINICIDIO”.
Ringraziamo FNAS e l’Arma dei Carabinieri per averci dato l’opportunità di sensibilizzare Istituzioni e operatori sul tipo di approccio per entrare in relazione con e i/le minori di età con vissuti di violenza ed essere di supporto alle famiglie che si prendono cura degli/le orfani/e di crimini domestici, tutelandone al meglio gli interessi.
I familiari che restano parlano spesso di ergastolo del dolore e del senso di ingiustizia per la mancanza di mezzi e risorse che possano dare loro adeguata tutela e protezione e soprattutto opportunità per riprogettare il futuro.
Ti potrebbe interessare
Progetto Airone: un corso di alta formazione per Assistenti Sociali
di ilgiardinosegreto
2-3 Febbraio 2024, Online su Zoom Il 2 e 3 Febbraio 2024 si terrà online, sulla piattaforma Zoom, un corso di alta...
Corso di formazione e aggiornamento per gli Psicologi
di ilgiardinosegreto
Roma: Corso di formazione e aggiornamento per gli Psicologi sugli orfani di crimini domestici e sulle famiglie affidatarie Roma, 16 Febbraio 2024...
Area d’intervento del Progetto Airone
di ilgiardinosegreto
L’area d’intervento del Progetto Airone è coordinata dal Prof. Alberto Spalice. Il Professore Spalice coordinatore dell’area di intervento del Progetto Airone, è...