Patrizia Schiarizza racconta il Progetto Airone

di

Patrizia Schiarizza racconta il Progetto Airone

Patrizia Schiarizza, Avvocata e Presidente de Il Giardino Segreto, da anni impegnata nel sostegno agli orfani di vittime di femminicidio, racconta il Progetto Airone:

Un progetto di sostegno agli orfani e alle famiglie affidatarie, realizzato grazie al contributo dell’Impresa Sociale Con i Bambini , nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile nelle sei regioni del centro Italia (Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Molise e Toscana).

Il progetto Airone offre azioni concrete di supporto con piani di intervento personalizzati, creati secondo le esigenze specifiche degli orfani delle vittime di femminicidio e delle famiglie affidatarie.

Grazie all’ausilio di un tutor e di una equipe multidisciplinare verrà fornito: aiuto psicologico, formazione ed avviamento al mondo del lavoro.

Ma anche una dote educativa rappresentata da una somma di 10 Mila euro per far fronte ai bisogni anche quotidiani, sono alcune delle azioni proposte.

Tutti noi attraverso gli altri diventiamo noi stessi, ed è così che attraverso le famiglie, riusciamo ad aiutare i bambini.
Aiutiamo chi deve aiutare.

Ti potrebbe interessare

Renato Briante interviene all’ evento “Il Progetto Airone spicca il volo”

di

Contributo di Renato Briante, Responsabile Progetti Fondazione Nazionale Assistenti Sociali, all’evento “Il Progetto Airone spicca il volo” “Il lavoro che dobbiamo fare insieme...

Il contributo di Maria Monteleone per il Progetto Airone

di

Contributo di Maria Monteleone, già Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, già Responsabile del Gruppo reati contro la...

Il Progetto Airone nelle Marche

di

Il 28 novembre, a Senigallia, è stato presentato il Progetto Airone al primo convegno regionale sul tema degli orfani di femminicidio. Nel...