I giovedì (estivi) di comunità e la cena sociale!

di

in collaborazione con InmediazioneUnica Radio con il supporto di Sardina Open Data, Puntozero e FirstLife

Le attività laboratoriali dedicate al quartiere per creare, supportare e attivare la #comunitàeducante sono diventate un appuntamento costante (leggi anche: Al via il nuovo ciclo dei giovedì di comunità Accresce!)

I giovedì di comunità si svolgono una volta alla settimana, da maggio in poi (fino a giugno 2025!) e sono dedicati ai partecipanti alle attività Accresce ed aperti alla condivisione con chiunque sia interessato ad attivarsi per i quartiere educante: genitori, educatori, docenti, animatori e operatori sociali, curiosi e tutte le cittadine e i cittadini di Cagliari.

Da ottobre le attività spazieranno dal video, alla fotografia e mappatura fino ai podcast/radio.

Ogni tre giovedì si svolgerà un incontro pubblico o azione aperta al quartiere in uno spazio condiviso:)

Il primo obiettivo dei giovedì di comunità, dopo la prima tappa di Marina Condivisa (che ora saranno i ragazzi della scuola Manno a portare avanti!), è stato quello di riunire gli abitanti e il gruppo di quartiere che sta attivando la comunità educante in una cena sociale all’aperto da realizzare entro l’inizio di ottobre con il coinvolgimento e il contributo di tuttə.

L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre dalle ore 19 in piazzetta San Sepolcro e le istruzioni per partecipare sono: 🗣️ ditelo a chi vive nel quartiere (ma non solo!) e 🤌🏼 pensate a cosa portare (mangiare, bere, una sedia, un gioco).

La cena sociale di condivisione è nata come un momento di vicinanza, per ritrovarsi e condividere oltre al cibo anche amicizia e buone idee, per far tornare il quartiere un luogo di incontro.

QUANDO:

Tutti i giovedì fino a giugno 2025 🙂

Dalle 18.00 alle 20.00

PRESSO:

Centro di Quartiere
Piazza Savoia, 4
Cagliari

INFO:

info@efys.it | 3349608170

ISCRIZIONI

🚀  Le iscrizioni sono libere e aperte su bit.ly/giovedìcomunità– vi aspettiamo! : )

 


Regioni

Ti potrebbe interessare

Un caffè insieme!

di

in collaborazione con UNICA – Università degli Studi di Cagliari Un incontro dedicati ai genitori del quartiere, un’occasione strutturata in maniera informale...

Laboratori di comunità

di

in collaborazione con Inmediazione e Unica Radio con il supporto di Sardina Open Data, Puntozero e FirstLife Le attività laboratoriali dedicate al quartiere per...

Laboratorio TASINARARA

di

in collaborazione con Inmediazione   TASINARARA (“come si dice” in lingua sarda) è un laboratorio video che si propone di costruire insieme...