0-3…Via, parte l’estate e vola in alto l’aquilone!
di Zero, Tre...Via
Si è conclusa la programmazione annuale allo spazio gioco per l’infanzia “L’Aquilone” gestito dalla cooperativa Marianella Garcia in seno al progetto “Zero, Tre…Via!” ed è decollato il tanto atteso periodo estivo con le numerose attività laboratoriali proposte dagli operatori sociali.
Dopo la consegna delle pergamene di “laurea dell’infanzia” con tanto di coroncine di alloro, i 16 bambini seguiti nello spazio gioco hanno avuto la possibilità di frequentare le attività estive, ideate, pensate, costruite e infine messe in campo per loro. Opportunità importanti date ai genitori dei piccoli che in tanti casi non possono permettersi svaghi come cabine o campi estivi, ma che hanno trovato presso “L’Aquilone” tanta gioia e un tempo di qualità dedicato ai loro piccoli.
Numerosi i laboratori creativi, da quelli di manipolazione a quelli di travestimento che hanno fatto divertire tutti i bimbi. Non è mancato il movimento strutturato sia con il laboratorio di gioco-ritmo, tenuto da una docente specializzata, che con le mini-olimpiadi simulando i prossimi giochi parigini.
Una novità che ha entusiasmato è stata quella del laboratorio di Fiabe Animate, che si è avvalso dell’antica tecnica giapponese (risalente addirittura al XII secolo) del kamishibai, lo spettacolo teatrale di carta originario dei templi buddisti, che vede una narrazione della favole usando immagini e luci evocative.
I genitori hanno apprezzato tantissimo le possibilità loro offerte, partecipando con assidua frequenza e garantendo anche la loro presenza in alcuni momenti conviviali con i loro piccoli e le professionalità della “Marianella Garcia”.
Insomma, tanti colori, luci e suoni per un’estate ricchissima di divertimento!
Ti potrebbe interessare
Giungla d’estate: un’avventura accessibile a tutti al Grest Talità Kum!
di Zero, Tre...Via
Tra risate, scoperte e nuove amicizie, il Grest Talità Kum porta i bambini alla scoperta della magica giungla! Un’avventura che assume un valore ancora...
Per orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro: formazione a Catania
di Zero, Tre...Via
Il Progetto “Zero, tre…via” di Catania mira alla creazione di poli integrati di servizi di cura ed educativi per minori fino ai...
Crescono insieme, figli e genitori, al Villaggio Dusmet a Catania
di Zero, Tre...Via
Il nostro percorso è iniziato da poco più di un mese e abbiamo ripreso a crescere insieme nel nostro spazio gioco al...