WelComE – Il docufilm
di welcome
Airan è un educatore e affronta la giornata lavorativa portandoci alla scoperta del progetto WelComE tra ricordi, emozioni e riflessioni sul cambiamento.
Finalmente è online il docufilm sul progetto WelComE dal titolo “Frammenti di una storia”, un video realizzato insieme ad ATOM Production e che abbiamo presentato durante l’evento conclusivo del progetto che si è tenuto il 12 gennaio 2022 presso Villa La Magia.
Realizzare il docufilm è stato un lavoro molto lungo e complesso; non ci eravamo mai confrontati con questo tipo di linguaggio, ma abbiamo voluto provare a raccontare che cosa è stato il progetto WelComE attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, delle persone che lo hanno vissuto in prima persona per più di tre anni. WelComE è diventato un pezzo importante della nostra storia; vogliamo portarcelo dietro negli anni a venire per continuare a cogliere la sfida del cambiamento iniziata con questo progetto e ancora assolutamente aperta.
Il video documentario è stato realizzato da ATOM Production, media partner del progetto, che ringraziamo. Si ringraziano anche tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione di questo video, e tutti coloro che hanno lavorato con impegno e passione al progetto WelComE in questi anni.
WelComE è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
T-ESSERE RELAZIONI: LA SETTIMANA DI COMUNITÀ
di welcome
Si conclude oggi una settimana un po’ speciale per l’Istituto Comprensivo “Mario Nannini” di Vignole. Nei giorni scorsi infatti non c’è stata lezione...
Un anno di progetto WELCOME all’ ICS “Mario Nannini” di Vignole
di welcome
Durante la festa di fine anno scolastico dello scorso 7 giugno, abbiamo intervistato i protagonisti del progetto WelComE dell’Istituto Comprensivo Statale “Mario Nannini” di...
Giovani e lockdown – Intervista agli educatori dello Spazio Giovani Al Kalè
di welcome
Durante il lungo periodo di lockdown che abbiamo vissuto, i giovani sono stati senza dubbio una categoria sofferente. Quando si è adolescenti i rapporti...