WelComE – Il docufilm

di

Airan è un educatore e affronta la giornata lavorativa portandoci alla scoperta del progetto WelComE tra ricordi, emozioni e riflessioni sul cambiamento.

Finalmente è online il docufilm sul progetto WelComE dal titolo “Frammenti di una storia”, un video realizzato insieme ad ATOM Production e che abbiamo presentato durante l’evento conclusivo del progetto che si è tenuto il 12 gennaio 2022 presso Villa La Magia.

Realizzare il docufilm è stato un lavoro molto lungo e complesso; non ci eravamo mai confrontati con questo tipo di linguaggio, ma abbiamo voluto provare a raccontare che cosa è stato il progetto WelComE attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, delle persone che lo hanno vissuto in prima persona per più di tre anni. WelComE è diventato un pezzo importante della nostra storia; vogliamo portarcelo dietro negli anni a venire per continuare a cogliere la sfida del cambiamento iniziata con questo progetto e ancora assolutamente aperta.

Il video documentario è stato realizzato da ATOM Production, media partner del progetto, che ringraziamo. Si ringraziano anche tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione di questo video, e tutti coloro che hanno lavorato con impegno e passione al progetto WelComE in questi anni.

WelComE è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

CULTURA COOPERATIVA E VALUTAZIONE DI IMPATTO NEL PROGETTO WELCOME

di

Due flash a margine della conferenza stampa di presentazione del Progetto Welcome da Fabrizia Fagnoni (Presidente Confcooperative Pistoia) e Matilde Sanesi (Ricercatrice dell’Università di...

Coaching – Intervista doppia tra Rosita e Andrea

di

Cos’è il coaching? (ne abbiamo parlato in questo articolo all’inizio del progetto WelComE) Una metodologia educativa in cui esiste un rapporto uno a uno,...

T-ESSERE RELAZIONI: LA SETTIMANA DI COMUNITÀ

di

Si conclude oggi una settimana un po’ speciale per l’Istituto Comprensivo “Mario Nannini” di Vignole. Nei giorni scorsi infatti non c’è stata lezione...