WelComE – Il docufilm

di

Airan è un educatore e affronta la giornata lavorativa portandoci alla scoperta del progetto WelComE tra ricordi, emozioni e riflessioni sul cambiamento.

Finalmente è online il docufilm sul progetto WelComE dal titolo “Frammenti di una storia”, un video realizzato insieme ad ATOM Production e che abbiamo presentato durante l’evento conclusivo del progetto che si è tenuto il 12 gennaio 2022 presso Villa La Magia.

Realizzare il docufilm è stato un lavoro molto lungo e complesso; non ci eravamo mai confrontati con questo tipo di linguaggio, ma abbiamo voluto provare a raccontare che cosa è stato il progetto WelComE attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, delle persone che lo hanno vissuto in prima persona per più di tre anni. WelComE è diventato un pezzo importante della nostra storia; vogliamo portarcelo dietro negli anni a venire per continuare a cogliere la sfida del cambiamento iniziata con questo progetto e ancora assolutamente aperta.

Il video documentario è stato realizzato da ATOM Production, media partner del progetto, che ringraziamo. Si ringraziano anche tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione di questo video, e tutti coloro che hanno lavorato con impegno e passione al progetto WelComE in questi anni.

WelComE è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“SUPER QUART”, L’ASSOCIAZIONE COOPERATIVA SCOLASTICA DEL LICEO PETROCCHI

di

“I valori delle cooperative sono come un tavolo con tre zampe: se ne manca anche solo uno, il tavolo non sta in...

Torna il centro estivo “R-Estate a Scuola”!

di

Sta arrivando il centro estivo “R-Estate a scuola” 2021! Anche quest’anno le attività sono state rimodulate secondo le norme anti-contagio da COVID-19, ma...

Un laboratorio di tornitura del legno al centro estivo

di

Il centro estivo “R-Estate a scuola” del progetto WelComE quest’anno può contare su una serie di attività poco ordinarie, particolari, che hanno a che fare...