Vicinanze
Formazione insegnanti partita!
di laesse2
Non poteva mancare nel progetto “Vicinanze – Scuola e territorio per costruire il futuro” un’area di lavoro dedicata alla formazione insegnanti; si...
Un ponte di inclusione: i laboratori didattici della Cooperativa Solidarietà per le scuole di Treviso
di laesse2
La Cooperativa Sociale Solidarietà, nell’ambito del progetto “Vicinanze”, si fa promotrice di un’iniziativa di alto valore educativo e sociale: l’offerta di laboratori...
“Come ti devo chiamare?” Educatore a scuola tra tempo curricolare ed extrascolastico
di laesse2
Quando entriamo a scuola ci presentiamo come Alice, Max, Giulia, ecc, spieghiamo qual è il nostro ruolo e cosa ci contraddistingue dal...
Quale formazione per gli insegnanti degli Istituti Comprensivi di Treviso? Gli esiti dell’analisi dei fabbisogni
di laesse2
È di fondamentale importanza per l’efficacia della formazione, partire da una accurata raccolta dei fabbisogni delle persone interessate. Il progetto “Vicinanze –...
Scacchi e teatro per sviluppare le competenze trasversali
di laesse2
All’interno del progetto “Vicinanze – Scuola e territorio per costruire il futuro”, l’Istituto Comprensivo 5 Coletti di Treviso ha avuto la possibilità...
Primi passi per una Scuola in Movimento!
di laesse2
Il percorso in tre tappe curato da Moving School 21 per “Scuole in Movimento” ha l’obiettivo di offrire ai bambini e alle...
Giocando senza frontiere: sport e inclusione a Treviso
di laesse2
Scuola, sport, integrazione e cooperazione tra giovani: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato la prima edizione di “Giocando senza frontiere”, una...
“Vicinanze – Scuola e territorio per costruire il futuro”: il racconto dei primi mesi
di laesse2
Partenza di grandi successi per il progetto “Vicinanze – Scuola e territorio per costruire il futuro”. Si tratta di un progetto selezionato...
L’educatore scolastico nelle classi dell’IC Felissent di Treviso: una figura che attiva relazioni
di laesse2
Erik, in una riflessione personale in classe, scrive: “Durante le attività è stato un po’ difficile quando abbiamo fatto le domande ai...