Incontro fra i partner di Bari per orientare le prossime attività di progetto

di

Si entra nel vivo della seconda annualità del Progetto V.E.R.S.O.A. In data 9 gennaio si è tenuta una riunione organizzativa nella Sala Consigliare della Palazzina Alpi, presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, alla presenza della Professoressa Silvana Calaprice dell’Università degli Studi di “A. Moro” adibita al monitoraggio dei risultati.

I partner di progetto si sono incontrati per orientare le prossime attività, che verranno svolte nei mesi seguenti nelle scuole aderenti. Inoltre, è stata sfruttata l’occasione per riflettere su quanto svolto nel primo anno previsto dalla programmazione per migliorare il coordinamento tra i partner stessi e i rispettivi obiettivi.

Lo scopo sarà comunque quello di continuare a lavorare sui principi di autostima ed empatia degli studenti coinvolti, con grande importanza data al contrasto alle problematiche della dispersione scolastica e della povertà educativa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bari e Palermo insieme per fare il punto dopo il primo anno del Progetto

di

Il Progetto V.E.R.S.O.A. ha compiuto un anno di attività e per fare il punto di questa prima fase del progetto si è...

A Palermo si parla di formazione educativa al Centro Siciliano Sturzo

di

Le attività progettuali che il Centro Siciliano Sturzo  insieme a Call.it e al Consorzio Sintesi  hanno svolto e stanno svolgendo all’interno del Progetto...

Anche Confartigianato Sicilia attivo con il Progetto V.E.R.S.O.A. per un territorio che partecipa

di

Nell’ambito delle attività svolte per il Progetto V.E.R.S.O.A a Palermo, si registra anche il contributo di Confartigianato Sicilia, con la compartecipazione di...