PHOTO-GALLERY – Evento 3 febbraio a Palermo

di

PHOTO-GALLERY del primo evento di proiezione del docufilm “Sogni di Carta” a Palermo presso Istituto Comprensivo Statale “DA VINCI – CARDUCCI” partner del progetto V.E.R.S.O.A.!

Sogni di carta è stato realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) con capofila di progetto il Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

? Prodotto da Corrado Azzollini, Sogni di carta è diretto da Claudio D’Elia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana, gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica. ?

? Sono intervenuti con un videomessaggio il presidente del Consorzio Sintesi, Enzo Rimicci, il produttore di Draka Production Corrado Azzollini, il regista Claudio D’Elia e l’attrice protagonista Alice Sabatini.?

A conclusione delle proiezioni, è seguito un dibattito a cura degli operatori psicologi e psichiatri del Consorzio Sintesi, di Call.it e dei docenti dell’Istituto.

Presenti alla proiezione
Prof. Giuseppe Palermo – Docente Istituto Comprensivo Statale “DA VINCI – CARDUCCI”
Dott.sa Giusi Chiarello – Call.it
Dott.sa Giulia Aiovalasit – Psicologa Consorzio Sintesi
Dott. Massimo Cerasoni – Psichiatra Consorzio Sintesi
Dott.sa Sofia Bordoni – Tutor Consorzio Sintesi
Dott.sa Maneri Maria Grazia – Tutor Call.it
Fabio Bellanca – Call.it

Regioni

Argomenti