Tarek corona il suo sogno: avviare un tirocinio come meccanico

di

Quattro mesi di tirocinio presso l’Autofficina  Pinto Automotive s.r.l. a Benevento.
Il grande traguardo raggiunto stamattina da Tarek, giovane egiziano di 19 anni arrivato in Italia come MSNA nel 2022, beneficiario del Progetto Un Passo Oltre nel nodo territoriale di Benevento.
Durante la stesura del bilancio di competenze è emersa la sua volontà di formarsi presso un’autofficina. Difatti, fin da giovanissimo, Tarek ha già avuto modo di sperimentarsi, nel suo paese di origine, proprio in questo campo da lui scelto come aspirazione lavorativa. Dopo un’accurata mappatura delle aziende del territorio, l’officina si è resa disponibile ad offrire un tirocinio al ragazzo e oggi il suo desiderio si è avverato!
Tarek, presso la FAPAS – Ente di Formazione Professionale – partner di progetto – e con la presenza della Coordinatrice di Progetto del nodo di Benevento e dell’ Operatrice all’integrazione del SAI Pietrelcina “Sale della Terra” , ha firmato il progetto formativo dando il via al tirocinio già dalla prossima settimana.
CONGRATULAZIONI E BUONA FORTUNA!

Regioni

Ti potrebbe interessare

La voglia di mettermi in gioco per realizzare il mio progetto di vita

di

Modou è un ragazzo di 17 anni originario del Gambia, che entra a far parte del Progetto Un Passo Oltre nel mese di...

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

di

Un intenso percorso avviato nel febbraio 2023, con il coinvolgimento di musicisti talentuosi ed esperti tutor, destinato a 10 MSNA (Minori Stranieri...

Minori stranieri in fuga senza la famiglia: perché?

di

Gli MSNA sono tutti i minori non aventi cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, che si trovano in Italia privi di assistenza e...