Tarek corona il suo sogno: avviare un tirocinio come meccanico
di saledellaterra
Quattro mesi di tirocinio presso l’Autofficina Pinto Automotive s.r.l. a Benevento.
Il grande traguardo raggiunto stamattina da Tarek, giovane egiziano di 19 anni arrivato in Italia come MSNA nel 2022, beneficiario del Progetto Un Passo Oltre nel nodo territoriale di Benevento.
Durante la stesura del bilancio di competenze è emersa la sua volontà di formarsi presso un’autofficina. Difatti, fin da giovanissimo, Tarek ha già avuto modo di sperimentarsi, nel suo paese di origine, proprio in questo campo da lui scelto come aspirazione lavorativa. Dopo un’accurata mappatura delle aziende del territorio, l’officina si è resa disponibile ad offrire un tirocinio al ragazzo e oggi il suo desiderio si è avverato!
Tarek, presso la FAPAS – Ente di Formazione Professionale – partner di progetto – e con la presenza della Coordinatrice di Progetto del nodo di Benevento e dell’ Operatrice all’integrazione del SAI Pietrelcina “Sale della Terra” , ha firmato il progetto formativo dando il via al tirocinio già dalla prossima settimana.
CONGRATULAZIONI E BUONA FORTUNA!
Ti potrebbe interessare
Life coaching, un modello di accompagnamento verso l’inserimento lavorativo
di saledellaterra
Uno degli strumenti utilizzati durante le prime fasi del progetto “Un Passo Oltre” è il modello del 𝑳𝒊𝒇𝒆 𝑪𝒐𝒂𝒄𝒉𝒊𝒏𝒈. Ma esattamente cosa...
Benevento: un passo verso l’autonomia
di saledellaterra
Anche il nodo di Benevento avvia ufficialmente il progetto Un Passo Oltre con le prime due prese in carico. B. e T.,...
La rete di partenariato: gli stakeholder
di saledellaterra
27 partner su 5 regioni e sei province Questo il numero degli stakeholder che, insieme all’ente capofila, partecipano alla realizzazione del nostro...