Giochi, musica, sport e molto altro. A Foligno si entra nel vivo

di

A Foligno il progetto Urban Education Network entra nella fase attuativa. Nel pomeriggio di sabato 25 maggio sarà realizzato il primo evento di promozione del progetto presso il Parco Hoffmann, luogo scelto per accogliere le attività educative per le famiglie ed i ragazzi, spazio che si vuole far rivivere come opportunità di incontro, socialità e partecipazione dei cittadini di Foligno.

Il pomeriggio è strutturato in una serie di laboratori aperti e continui, proposti dai diversi partner che sostengono il progetto: esposizione dei lavori grafici e pittorici sui temi ambientali da parte dei bambini delle scuole primarie dei due quartieri interessati (Istituti Comprensivi Foligno 1 e 3 Circolo didattico), giochi tradizionali e letture per bambini più piccoli (a cura della Locomotiva), laboratorio musicale (a cura del Circolo Arci Subasio), calcio integrato e giochi sportivi (a cura di ACF Fulgens Foligno), dimostrazione cinofila. Infine, come evento centrale del pomeriggio, passeggiata sul percorso delle rive del fiume Topino con intervento di educazione ambientale sui temi della flora e fauna dell’area e sui corretti e rispettosi comportamenti nell’ambiente naturale, a cura del Corpo Forestale della regione Umbria.

In questo contesto ci sarà la presentazione delle attività di aggregazione ed educative che verranno proposte durante l’estate, con il contributo dei soggetti partner e con lo sviluppo della comunità educante locale.
L’evento avrà il patrocinio del Comune di Foligno.

Regioni