I soggetti coinvolti – Borgorete

di

La cooperativa sociale Borgorete opera ormai da 40 anni nel campo della progettazione, nella gestione di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi del territorio della città di Perugia e di tutta l’Umbria.

I soci sono impegnati nella gestione di servizi, progetti e iniziative negli ambiti di salute mentale, dipendenze, disabilità, immigrazione, prima infanzia, minori e giovani. Ha lavorato e lavora in ambito educativo con svariati progetti.

Suprem, che ha come obiettivo supportare lo sviluppo e la promozione di competenze che si definiscono “capacità di gestione della vita” o “life skills” negli studenti delle scuole medie.

Next 5-14 (New EXperiences and Tools), un progetto volto ad arginare la povertà educativa favorendo tutte quelle azioni di inclusione sociale e culturale che possano implementare buone pratiche formative in grado di incidere su promozione e resilienza educativa.

EDU sostenibile, progetto localizzato in diversi comuni delle province di Perugia e Terni, finalizzato a migliorare la qualità, l’accesso e l’innovazione dei servizi per l’infanzia e a rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

EVO, che nasce dalla volontà di supportare i giovani umbri a rischio di dispersione scolastica che vivono in situazioni di svantaggio sociale, economico, territoriale, inserendoli in percorsi extrascolastici.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I nostri partner – Croce Rossa Italiana, comitato di Corciano

di

Croce Rossa Italiana comitato di Corciano è molto attiva nel territorio con attività che si sviluppano principalmente su sei obiettivi, ovvero quelli...

I soggetti coinvolti – Frontiera Lavoro

di

La cooperativa sociale Frontiera Lavoro nasce nel 2001 promuovendo azioni di contrasto all’emergente e sempre più diffuso rischio di emarginazione dal mercato del lavoro...

I soggetti coinvolti – La Locomotiva

di

La sezione di Foligno del progetto Urban Education Network comprende come capofila la cooperativa La Locomotiva, che ha già operato e gestito...