Scheda Progetto

Il progetto TERRA INVICTA è il frutto di un percorso condiviso da organizzazioni non profit, istituti scolastici, amministrazioni locali.  L’educazione dei giovani è infatti la chiave per innescare un processo di sviluppo e coesione nelle zone terremotate della Valnerina. Sperimentare nuovi percorsi, valorizzando le buone pratiche esistenti e agendo sulla resilienza della comunità.

Il progetto pone al centro i bisogni dei bambini e dei giovani delle zone terremotate della Valnerina. Partendo infatti dall’idea che dal trauma del terremoto può scaturire qualcosa di positivo che spinge ad una rinascita del territorio e ad un rafforzamento del senso di appartenenza. Il progetto TERRA INVICTA  vuole incentivare attività ed esperienze nuove a favore di bambini e giovani. Coinvolgerli e motivarli al fine di sollecitare nuovi interessi. Acquisire e potenziare competenze e coinvolgere la comunità rendendola consapevole del ruolo educante di tutte le sue componenti e dell’importanza di rafforzare tale funzione educativa.

Terra Invicta

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK