Fino al 3 giugno visita “IN SCENA!” a Robecco sul Naviglio: installazione multidisciplinare e collettiva. Un progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

di

 

Si è inaugurata il 27 Maggio “IN SCENA!” a Robecco sul Naviglio  – presso la biblioteca comunale, in via Matteotti 37 – una installazione multi-disciplinare, multi-sensoriale e modulare, realizzata interamente da ragazzi dai 10 ai 16 anni, in cui lo spettatore si ritroverà protagonista dell’opera stessa.

La mostra, visitabile fino al 3 Giugno, è il risultato di un ricco laboratorio, articolato tra fotografia, video arte, disegno, scrittura, creazione artistica e scientifica, avviato lo scorso inverno e realizzato nell’ambito di progetto Superkalifragilisti, con la proposta formativa gratuita promossa da Cooperativa Lule Onlus, Comune di Robecco sul Naviglio, IC Carlo Fontana e Fare Famiglia Onlusrete territoriale del progetto Super(Kali)Fragilisti, progetto selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per le ragazze e i ragazzi di Robecco sul Naviglio (e comuni limitrofi).

La conferenza stampa, in cui hanno partecipato il sindaco Fortunata Barni di Robecco sul Naviglio e le cariche istituzionali dedicate all’istruzione e alla cultura, come l’assessore Alessandra Maltagliati, l’assessore Silvia Rondinini e l’assessore Luigi Vadrucci vista la co-progettazione dell’iniziativa.

IN SCENA! riserva al pubblico contenuti extra e speciali, visitabili dal 29 maggio al 1 giugno, dalle ore 15:00 alle 17:00.

#exhibition #youngartist #conibambini #contrasto #povertà #educazione #minorile #robeccosulnaviglio #biblioteca #mostracollettiva #luleonlus #ragazzi #artworkchallenge #art #arte #cultura

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio #SKF – Per giovani ragazzi e ragazze di Busto Arsizio

di

Il laboratorio #SKF è uno spazio dove i ragazzi e le ragazze delle medie di Busto Arsizio possono fare nuove esperienze, imparare a...

Laboratorio #Safegaming

di

#Safegaming è un laboratorio rivolto a genitori e figli di età compresa tra i 9 e i 12 anni per stimolare un...

#Noi ci siamo – Connessi e vicini anche durante l’emergenza Coronavirus

di

Basta un pc, una webcam, una connessione e la voglia di mettersi in gioco! L’emergenza Coronavirus non ci ferma! Prosegue in modalità...