Quattro nuove piattaforme nazionali per la lotta al maltrattamento minorile e la promozione del benessere
di cantedimontevecchio
Entro dicembre 2024 saranno progressivamente accessibili quattro innovative piattaforme nazionali, dedicate a tutti coloro che operano nel campo della lotta alla povertà educativa e al maltrattamento minorile, sia nell’ambito pubblico che nel terzo settore. Questi strumenti digitali, pensati per rafforzare le nostre conoscenze in materia e le reti sociali ed educative, offriranno un supporto concreto e facilmente accessibile a professionisti, educatori e operatori del settore.
Ecco una breve panoramica di ciascuna piattaforma:
ecosistemisociali.org: una piattaforma online per la valutazione e il miglioramento dell’efficacia delle reti sociali ed educative.
promuoviamoautonomia.it: un sistema di crowdfunding volto a sostenere percorsi di autonomia per minorenni in uscita da circuiti residenziali e da condizioni di fragilità
radio.storianova.it: una webradio che ospita podcast con riflessioni e approfondimenti su temi cruciali come la lotta alla povertà educativa e la promozione del benessere di minori, giovani e famiglie.
Piccola Università del Lavoro Sociale (unilas.it): offre formazione online, strumenti e corsi per operatori del settore, forze dell’ordine, docenti e educatori, con l’obiettivo di fornire competenze specifiche per contrastare il maltrattamento minorile e la povertà educativa
A breve, pubblicheremo articoli dettagliati su ciascuna piattaforma, con informazioni su come accedervi, utilizzarle al meglio e sfruttare tutte le funzionalità offerte.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e contribuire alla costruzione di opportunità per minorenni, famiglie e bambini in condizioni di povertà educativa.