Brindisi: nasce il laboratorio “Innovazione Tecnologica”

di

Socializzare, in questo particolare momento storico, risulta davvero difficile per tutti, in particolare per gli adolescenti che vivono un’età in cui l’inclusione e l’accettazione del gruppo di pari sono determinanti.

Il computer in questo scenario pandemico diventa l’unico luogo di interazione ed è per questo che gli studenti dell’ IISS “E. Majorana” di Brindisi partecipando al laboratorio “Innovazione Tecnologica” sono stati i veri protagonisti della creazione di un sito web, dove mettendo a disposizione le conoscenze, le competenze e l’inventiva, hanno realizzato una piattaforma di gioco e di condivisione.

Utilizzando la metodologia “learning by doing” e “apprendimento cooperativo”, 15 studenti di scuola secondaria di secondo grado sono stati attori di un percorso formativo capace di dar libero sfogo alla loro creatività.

Il frutto dell’impegno e dell’entusiamo degli studenti è da oggi consultabile cliccando al seguente link

https://sito-corso-sprint.sprintmajorana.repl.co/index.html

Il laboratorio “Innovazione Tecnologica” è un’iniziativa realizzata dall’IISS “E. Majorana” in collaborazione con ERIDANO Cooperativa Sociale Onlus ente attuatore del Progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più” per il territorio di Brindisi.

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Formazione rivolta a docenti e genitori

di

Il percorso di appuntamenti formativi è rivolto sia al personale docente della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado sia...

Sprint School App @ IISS E. Majorana Brindisi

di

Il laboratorio di innovazione tecnologica “Sprint School App”, ideato e realizzato dall’IISS “E. Majorana” in collaborazione con ERIDANO Coop. Soc. Onlus, ente...