Una scatola di… i segreti dei colori primari #1

di

Con oggi inizia una nuova ricerca casalinga, andiamo alla scoperta dei colori primari. Una esperienza sensoriale, in cui ogni senso è attivato e durante la quale si lascia che sia la curiosità dei bambini a muovere l’esplorazione.

Una esplorazione che produce pensiero creativo, finalizzato all’apprendimento e alla scoperta. La posizione di noi adulti è quella di mettere a disposizione, mostrare, offrire, nominare, ripetere, confermare, osservare e ascoltare, sorridere, divertirsi insieme …

Partiamo quindi dal colore rosso ?: quello che occorre è una scatola ? (come la volete o l’avete… basta che sia possibile fare un buco della grandezza di una mano) e una matita ✏️ rossa. La matita sarà la nostra bacchetta magica e, dopo aver risolto l’indovinello quotidianoraccogliamo nella scatola ? i tesori rossi che preferiamo. Alla fine della settimana…..

 

Sono corto, medio o lungo. Sono pesante o son leggero…Sto ben dritto o sto a rovescio. Rosso, rosso e un po’ bruttino, sono, sono

Risolto l’indovinello, mettete nella scatola un indumento rosso trovato nell’armadio ?????

 

 

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Ventimiglia: Canto senza parole

di

#aCasa c’è #Spazio per la Musica! ?CANTO SENZA LE PAROLE è una proposta musicale destinata ai bambini da 0 a 6 anni. Mercoledì 13 maggio,...

In casa c’è Spazio: rovistiamo nell’armadio

di

Se indosso quel tuo vestito bello mi sento di essere in un castello, se invece indosso il suo cappotto mi sento la...

Spazio ZeroSei: il decalogo spaziale… La mascherina la mettono solo i malati o chi si cura di loro!

di

  Il vulcano Boris è molto sensibile e delicato di salute nonostante la sua stazza. Si è beccato un piccolo malanno e...