In casa c’è Spazio: lasciamo che entri la primavera

di

Oggi proviamo a tendere l’orecchio e a metterci in ascolto delle sinfonie della strada. Giochiamo a riconoscere e indovinare. ? ? ? ? ?

 

Il mondo là fuori ha un ritmo diverso. Poco traffico, più silenzio, meno persone: è l’occasione per trovare le parole giuste, quelle più semplici e naturali per spiegare ai bambini cosa è cambiato.
E dalla finestra – adulto e bambino insieme, come nei laboratori di Spazio ZeroSei – si può…

#conibambiniallafinestra

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

Ti potrebbe interessare

In casa c’è Spazio: 10 salti alle 10

di

Chi lo ha detto che in camera non si possa fare un po’ di allenamento? Canguro, grillo e rospetto, dieci salti sopra...

In casa c’è Spazio: esplorando il soggiorno…

di

Il divano per guardare. Rispolveriamo vecchi album con foto d’altri tempi e ripercorriamo insieme le nostre avventure. ??????   Il viaggio fra...

In casa c’è Spazio: il mondo là fuori…

di

Il mondo là fuori ha un ritmo diverso. Poco traffico, più silenzio, meno persone: è l’occasione per trovare le parole giuste, quelle...