In casa c’è Spazio: lasciamo che entri la primavera

di

Oggi proviamo a tendere l’orecchio e a metterci in ascolto delle sinfonie della strada. Giochiamo a riconoscere e indovinare. ? ? ? ? ?

 

Il mondo là fuori ha un ritmo diverso. Poco traffico, più silenzio, meno persone: è l’occasione per trovare le parole giuste, quelle più semplici e naturali per spiegare ai bambini cosa è cambiato.
E dalla finestra – adulto e bambino insieme, come nei laboratori di Spazio ZeroSei – si può…

#conibambiniallafinestra

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

Ti potrebbe interessare

In casa c’è Spazio: il cassetto dei tesori.

di

  Il cassetto attrae mani curiose… ?✋ Sperimentiamo il movimento e scopriamo insoliti tesori nascosti al suo interno. ????   La Casa è il luogo...

In casa c’è Spazio: rovistiamo nell’armadio

di

Se indosso quel tuo vestito bello mi sento di essere in un castello, se invece indosso il suo cappotto mi sento la...

Spazio ZeroSei Vibo: ascoltiamo i suoni che ci circondano

di

Ogni giorno uno spunto per un tempo condiviso adulto/bambino.  Seguite la nostra pagina fb! https://www.facebook.com/vvic82600r/videos/240033313949441/