In casa c’è Spazio: si può giocare con la tv?

di

Come funziona la tv? Da dove arrivano le immagini che vediamo sul tablet? Quel personaggio è reale? Chi lo ha disegnato? Insieme si può esplorare la tecnologia!
Con qualche regola e ogni tanto possiamo giocare anche con la televisione, provando ad immaginare cosa c’è al di là dello schermo… ? ? ? ?

 

Il viaggio fra le stanze della casa è arrivato in soggiorno. La stanza dei grandi dove c’è posto anche per i piccoli. Alcune cose non si possono toccare e le regole sono importanti: insegnano ai bambini il si, il no, il dopo…
Piccole frustrazioni che fanno crescere

 

La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???????

 

In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.

 

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Ventimiglia: Tante lingue per comunicare

di

Tante lingue per comunicare, ascoltare, percepire il mondo sotto diverse sfumature di timbri e suoni, sotto forma di gioco. Per parlarne insieme...

Spazio ZeroSei Pistoia: Per un amico in più

di

? Questa settimana con Spazio ZeroSei Pistoia scopriamo il laboratorio Per un Amico in Più. Oggi esploreremo insieme le Storie dalle Gambe...

Una scatola di… i segreti dei colori primari #2

di

  Prosegue la caccia al colore rosso ?: portiamo con noi la nostra scatola ? e la nostra matita ✏️ rossa. La matita...