In casa c’è Spazio: si può giocare con la tv?
di Spazio ZeroSei
Come funziona la tv? Da dove arrivano le immagini che vediamo sul tablet? Quel personaggio è reale? Chi lo ha disegnato? Insieme si può esplorare la tecnologia!
Con qualche regola e ogni tanto possiamo giocare anche con la televisione, provando ad immaginare cosa c’è al di là dello schermo… ? ? ? ?
Il viaggio fra le stanze della casa è arrivato in soggiorno. La stanza dei grandi dove c’è posto anche per i piccoli. Alcune cose non si possono toccare e le regole sono importanti: insegnano ai bambini il si, il no, il dopo…
Piccole frustrazioni che fanno crescere
La Casa è il luogo di sempre ma in questi giorni, per forza di cose, lo è di più. La casa da esplorare è per i bambini il primo regno dell’apprendimento, gattonando, scoprendo angoli e pepite nascoste. Casa è scoperta, stimoli per tutti i sensi. Un mondo di oggetti a cui dare un nome. ???⏰????
In questi giorni chiusi, una occasione per esplorarne tutte le potenzialità, un viaggio alla scoperta di quello che è tutti i giorni sotto gli occhi.
Ti potrebbe interessare
In casa c’è Spazio: si può fare!
di Spazio ZeroSei
Sì che possiamo! Andiamo dal bagno alla luna con un semplice tubo…. ? ? ⭐️ ? ? ? ⭐️ ? ? ? ⭐️ ? ? ? Giochiamo agli astronomi? Recuperiamo il tesoro...
In casa c’è Spazio: perchè ogni giorno è festa!
di Spazio ZeroSei
Quale giorno migliore per creare un prezioso gioiello: la festa del papà! Uno per te, uno per me ed è già festa! ? ? ? ? ? ?...
Spazio ZeroSei Pistoia: Il giardino dei sensi #3
di Spazio ZeroSei
? Oggi giocheremo con le ombre per creare insieme nuovi paesaggi. Si possono fare le ombre con le mani, con il corpo...