Continua l’esperienza di rigenerazione del giardino scolastico a Bagno a Ripoli

di

Si è concluso il laboratorio di rigenerazione che ha coinvolto la classe 2E della scuola secondaria di primo grado Granacci dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei di Bagno a Ripoli già a partire dallo scorso anno scolastico.
Durante questo laboratorio gli studenti e le studentesse hanno avuto l’opportunità di immaginare e re-inventare il giardino della scuola trasformandolo in un in un luogo più sostenibile che potesse prevedere anche un’area per il gioco.
I ragazzi e le ragazze hanno arricchito l’orto con piante adatte alla stagione e costruito una casetta per gli insetti impollinatori.
Per aggiungere un elemento divertente e stimolante al giardino è stato inoltre realizzato un tavolo-scacchiera con i pezzi per il gioco della dama e degli scacchi utilizzando un vecchio banco della scuola.
Questo progetto è un perfetto esempio di come possiamo unire il rispetto per l’ambiente e l’immaginazione con il divertimento e la creatività. Ci auguriamo di continuare presto progettare insieme!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rigenerazione a Rignano: Piazza Aldo Moro diventa uno spazio per il gioco e lo sport

di

La giornata del 3 maggio è stata l’ultima tappa del percorso di rigenerazione urbana per questo anno scolastico nell’Istituto Comprensivo di Rignano...

Dalla passeggiata di paese all’ascolto dei bisogni dei più piccoli: la comunità educante di Reggello al lavoro!

di

Ecco i primi risultati del percorso di cittadinanza partecipata che sta coinvolgendo i cittadini della comunità reggellese. Obiettivo del percorso è rafforzare...

Gli studenti di Figline e Incisa a lavoro per rendere più bello e accogliente il loro territorio

di

Offrire ai giovani la possibilità di partecipare attivamente alla vita della loro comunità e sensibilizzare il territorio all’ascolto dei bisogni delle cittadine...