Grande partecipazione per i corsi di sostegno “peer to peer”

di

Continuano, tra Volterra e Pomarance, con successo i corsi di sostegno svolti dall’Associazione Noi Ex Niccolini e Santucci per gli studenti delle superiori.

I corsi, che si stanno ancora svolgendo in DAD, fanno registrare una grande partecipazione e l’innovativa metodologia di didattica “peer to peer”, che mette in relazione gli studenti neo-diplomati con gli attuali, si sta rivelando vincente. La condivisione di un linguaggio semplice e la relazione più informale che si instaura tra docente e discente costituiscono un supporto concreto allo studio e consentono anche la trasmissione di life skills utili al raggiungimento del successo formativo.

Svariate sono le materie trattate, tra le quali: matematica, storia, inglese, francese, economia aziendale, diritto, chimica, italiano.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Fuori (di) classe: un nuovo progetto di assistenza allo studio

di

Sono cominciate le attività di Fuori (di) classe, iniziativa dell’Associazione Mondo Nuovo nell’ambito del progetto Sogni e Bisogni rivolta a studenti con...

Al via il corso di lingua italiana

di

È iniziato la scorsa settimana il corso di lingua italiana a cura dell’associazione Welcome in Valdicecina. Il corso è rivolto agli studenti...

Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni

di

Distanti ma uniti: il 2021 di Sogni e Bisogni! In questi mesi siamo attivi per il supporto allo studio in DAD: sono...