Valutazione d’impatto del progetto: partite le rilevazioni

di

E’ partita ufficialmente l’attività di valutazione di impatto collegata al Progetto SME, che utilizzerà un disegno sperimentale con gruppo di controllo randomizzato.

La valutazione si baserà sui seguenti indicatori.

1. Competenze cognitive: rilevate tramite test ad hoc su matematica e

problem solving.

2. Competenze non cognitive: rilevate tramite test ad hoc su socioemotional

skills.

Le prime rilevazioni sono state avviate oggi, 29 gennaio 2021, mentre una seconda tornata è prevista a circa due anni di distanza di distanza (indicativamente gennaio 2023), e prevedono la partecipazione di tutti i plessi scolastici aderenti al Progetto SME. Il CSEN e l’ASVAPP garantiranno che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità legate allo svolgimento delle attività del progetto e l’analisi dello stesso, per la quale saranno elaborati in modo anonimo e pubblicati in sola forma aggregata nel rispetto delle leggi vigenti.

Ti potrebbe interessare

IL GRANDE MAESTRO LUCA MORONI TESTIMONIAL IN LOMBARDIA

di

Appuntamento imperdibile mercoledì 14 aprile per gli appassionati di scacchi, con il Grande Maestro Luca Moroni protagonista di un live nell’ambito di...

Domani, l’incontro on line nel Lazio con genitori e docenti

di

Dopo il primo incontro del 27 gennaio scorso, domani, lunedì 1 febbraio, dalle 17.30 alle 18.30 si svolgerà un altro incontro online organizzato...

La resilienza dei genitori: giovedì 5 novembre il primo webinar

di

Nell’ambito del Progetto Nazionale “Scacchi metafora educativa”, co-finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini”, il Gruppo Sostegno Genitori composto da professionisti del settore educativo...