Valutazione d’impatto del progetto: partite le rilevazioni

di

E’ partita ufficialmente l’attività di valutazione di impatto collegata al Progetto SME, che utilizzerà un disegno sperimentale con gruppo di controllo randomizzato.

La valutazione si baserà sui seguenti indicatori.

1. Competenze cognitive: rilevate tramite test ad hoc su matematica e

problem solving.

2. Competenze non cognitive: rilevate tramite test ad hoc su socioemotional

skills.

Le prime rilevazioni sono state avviate oggi, 29 gennaio 2021, mentre una seconda tornata è prevista a circa due anni di distanza di distanza (indicativamente gennaio 2023), e prevedono la partecipazione di tutti i plessi scolastici aderenti al Progetto SME. Il CSEN e l’ASVAPP garantiranno che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità legate allo svolgimento delle attività del progetto e l’analisi dello stesso, per la quale saranno elaborati in modo anonimo e pubblicati in sola forma aggregata nel rispetto delle leggi vigenti.

Ti potrebbe interessare

Corso di 1° livello “Giocomotricità e Scacchi” rivolto ai docenti della scuola primaria e dell’infanzia

di

Il Corso, di 20 ore, rivolto ai docenti della scuola primaria e dell’infanzia, sarà basato sulla “Giocomotricità e Scacchi” con il metodo...

DOMANI, IL SECONDO WEBINAR DEL GRUPPO SOSTEGNO GENITORI

di

Si svolgerà domani il secondo webinar gratuito tenuto dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. L’appuntamento è...

TRA POCHI GIORNI, AL VIA LE ATTIVITA’ IN ABRUZZO

di

In Abruzzo, dopo le tante difficoltà per l’accesso nelle scuole riscontrate dal Referente regionale Andrea Rebeggiani a causa delle restrizioni legate alla...