Valutazione d’impatto del progetto: partite le rilevazioni

di

E’ partita ufficialmente l’attività di valutazione di impatto collegata al Progetto SME, che utilizzerà un disegno sperimentale con gruppo di controllo randomizzato.

La valutazione si baserà sui seguenti indicatori.

1. Competenze cognitive: rilevate tramite test ad hoc su matematica e

problem solving.

2. Competenze non cognitive: rilevate tramite test ad hoc su socioemotional

skills.

Le prime rilevazioni sono state avviate oggi, 29 gennaio 2021, mentre una seconda tornata è prevista a circa due anni di distanza di distanza (indicativamente gennaio 2023), e prevedono la partecipazione di tutti i plessi scolastici aderenti al Progetto SME. Il CSEN e l’ASVAPP garantiranno che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per finalità legate allo svolgimento delle attività del progetto e l’analisi dello stesso, per la quale saranno elaborati in modo anonimo e pubblicati in sola forma aggregata nel rispetto delle leggi vigenti.

Ti potrebbe interessare

NELLE MARCHE, GRANDE ENTUSIASMO PER LE ATTIVITA’ DEL PROGETTO

di

Il progetto SME, pur nel difficile periodo pandemico, si è avviato con successo nelle Marche grazie all’impegno dei tecnici dell’Asd Torre Smeducci,...

CORSO DI FORMAZIONE ON LINE PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

di

  Nell’ambito del Progetto “SME – Scacchi Metafora Educativa” si svolgerà un corso di formazione online rivolto ai docenti delle classi prime...

DOMANI, WEBINAR GRATUITO DEL GRUPPO SOSTEGNO GENITORI

di

Si svolgerà domani il webinar gratuito tenuto dagli esperti del Gruppo Sostegno Genitori nell’ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa. L’appuntamento è dalle...