Un mese di Sìmenza: Hub Rurali non si ferma mai

di

 

A un mese dall’inaugurazione dello Spazio Sìmenza, condividiamo con tutte e tutti questo splendido video racconto di una giornata davvero speciale che non dimenticheremo.
Inoltre, la flotta del CISS si espande ed è con immenso piacere che annunciamo l’arrivo del secondo pulmino!

Il pulmino è il mezzo attraverso cui riusciamo a raggiungere gli utenti che vivono isolati nelle campagne della fascia trasformata, potendoli così includere nelle nostre attività e contemporaneamente poter meglio presidiare il territorio.

E le attività estive vanno avanti alla grande!

Tutto questo e molto altro è lo Spazio Paspartù + Spazio Sìmenza nell’ambito del progetto Hub Rurali Educativi del CISS con il supporto dell’Impresa Sociale “Con i Bambini”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le 21 donne della Costituzione

di

La Cerimonia, la targa e l’omaggio a chi ha contribuito a rendere più giusto e libero il nostro Paese nel cuore della...

La Fascia del Ragusano si Trasforma con la Magia di Pimpa il Claun

di

Per un’intera settimana la Fascia Trasformata del Ragusano si è fatta palcoscenico di un grande evento diffuso tra attività laboratoriali ludiche, workshop...

Buon Compleanno: un anno di Spazio Paspartù!

di

Sembra ieri e invece lo Spazio Paspartù oggi spegne la sua prima candelina!  "Paspartù" si trova all’interno dell’ex Convento del Sacro Cuore, in via Duca D’Aosta 95. Gli spazi sono stati affidati dal Comune di Acate al CISS, l’associazione palermitana capofila del progetto Hub rurali educativi nella Fascia trasformata del territorio ragusano, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.