Rigenerazioni collabora al grande murales dedicato a Don Bosco

di

Il Murales di Don Bosco

C’è anche la partecipazione di Rigenerazioni nel grande murales commissionato dalla direzione generale della Congregazione Salesiana, dedicato a don Bosco nel quartiere Candelaro di Foggia.

Sono stati infatti i ragazzi del laboratorio di cittadinanza attiva del progetto Rigenerazioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, incaricati da Don Luigi Cella, direttore parroco del Sacro Cuore ad individuare e scegliere la facciata sul quale realizzare l’opera d’arte raffigurante il padre, maestro ed amico dei giovani.

Dopo un’attenta valutazione la scelta è ricaduta sul palazzo Farano.

Tre i principali motivi che hanno portato a considerare questo luogo ideale : la posizione strategica per la sua visibilità e perché rispondente ai requisiti tecnici richiesti dall’artista internazionale Jorit; la vicinanza al monumento dei caduti di viale Giotto, luogo caro per la memoria del quartiere e della città; la grande disponibilità ed entusiasmo con cui i condomini hanno accolto la possibilità di ospitare il volto del Santo educatore

Il coordinamento del progetto Rigenerazioni è stato lieto di sostenere e collaborare a questa importante iniziativa ed è pronto a sostenere tutte le future attività  che aiutino i ragazzi ed  il quartiere Candelaro a crescere, avviando un processo di cambiamento della comunità coinvolgendo tutte le agenzie educative del territorio.

Per festeggiare la conclusione dei lavori dell’artista Jorit sul murales dedicato a San Giovanni Bosco sabato 7 dicembre alle 13,30 il Movimento Giovanile Salesiano chiama a raccolta tutti i giovani della città per svolgere le riprese video per la strenna del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana.

Il giorno dell’Immacolata alle ore 11,30 avverrà l’inaugurazione del murales in onore a Don Bosco con un cerchio mariano per ricordare la nascita dell’Oratorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Continua la formazione dei nostri operatori

di

Continua la formazione dei nostri operatori. È iniziato il Corso di Community Manager, tenuto dalla dottoressa Simona Padalino.

Le ragazze a lavoro in campo

di

Tutte in campo! La nostra squadra di calcio femminile è tornata ad allenarsi. Tutte insieme per divertirsi e vincere le sfide del...

RiGenerAzioni incontra i commercianti

di

Incontro con i commercianti del quartiere che hanno aderito al progetto RiGenerazioni. Ci vediamo venerdì, alle 20:30, in piazza Sacro Cuore di...