Convegno in Università su famiglia, scuola e lavoro
di Salvatore de Martino
Si svolgerà lunedì 13 maggio con inizio alle ore 10 un seminario di studi dal titolo ‘Per un nuovo dialogo intergenerazionale. Famiglia, Scuola, Lavoro’.
L’incontro avrà luogo presso il Dipartimento di Studi Umanistici in via Arpi a Foggia e vedrà l’introduzione ai lavori da parte del IX° Successore di Don Bosco, Rettor Maggiore emerito dei Salesiani di Don Bosco, Don Pascual Chavez Villanueva.
I saluti saranno affidati all’Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino Monsignor Vincenzo Pelvi, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Professor Pierpaolo Limone, il Direttore dell’Opera Salesiana ‘Sacro Cuore’ di Foggia Don Luigi Cella.
I lavori coordinati dalla Professoressa di Pedagogia Isabella Loiodice, vedranno gli interventi qualificati della Professoressa Maria Luisa De Natale, sul tema della genitorialità in una realtà in continuo cambiamento, della Professoressa Anna Grazia Lopez, sull’educazione alla cittadinanza attraverso l’istituzione scolastica, e della Professoressa Daniela Dato, sul lavoro come dialogo al servizio della vita.
Il seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Foggia, dall’Opera Salesiana di Foggia, in collaborazione con gli uffici dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino di Pastorale Sociale e del Lavoro e Pastorale Giovanile, rientra nelle attività collegate al progetto RiGenerazioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
Votiamo i ragazzi della Foscolo-Gabelli
di Salvatore de Martino
Sosteniamo i ragazzi della Foscolo-Gabelli, scuola partner del progetto RiGenerAzioni in questa iniziativa.
La poesia dei luoghi nelle immagini
di Salvatore de Martino
A conclusione del PCTO ‘Marketing e territorio: PCTO strategie di comunicazione per la promozione di un luogo’, realizzato nell’ambito del progetto ‘RiGenerAzioni’, ...
L’orto didattico e solidale di RiGenerAzioni
di Salvatore de Martino
Sono stati raccolti nella tarda mattinata di venerdì i frutti del lavoro che in questi mesi ha visto coinvolti i ragazzi dell’Istituto...