Convegno in Università su famiglia, scuola e lavoro

di

Si svolgerà lunedì 13 maggio con inizio alle ore 10 un seminario di studi dal titolo ‘Per un nuovo dialogo intergenerazionale. Famiglia, Scuola, Lavoro’.

L’incontro avrà luogo presso il Dipartimento di Studi Umanistici in via Arpi a Foggia e vedrà l’introduzione ai lavori da parte del IX° Successore di Don Bosco, Rettor Maggiore emerito dei Salesiani di Don Bosco, Don Pascual Chavez Villanueva.

I saluti saranno affidati all’Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino Monsignor Vincenzo Pelvi, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Professor Pierpaolo Limone, il Direttore dell’Opera Salesiana ‘Sacro Cuore’ di Foggia Don Luigi Cella.

I lavori coordinati dalla Professoressa di Pedagogia Isabella Loiodice, vedranno gli interventi qualificati della Professoressa Maria Luisa De Natale, sul tema della genitorialità in una realtà in continuo cambiamento, della Professoressa Anna Grazia Lopez, sull’educazione alla cittadinanza attraverso l’istituzione scolastica, e della Professoressa Daniela Dato, sul lavoro come dialogo al servizio della vita.

Il seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Foggia, dall’Opera Salesiana di Foggia, in collaborazione con gli uffici dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino di Pastorale Sociale e del Lavoro e Pastorale Giovanile, rientra nelle attività collegate al progetto RiGenerazioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Pillola Tematica – I comportamenti

di

Maria Felicia Vizzarri, la nostra psicologa dell’età evolutiva, torna a parlarci dei ?????????????.

Un anno con Don Bosco: vince Melissa Rosiello

di

Ecco la consegna del premio a Melissa Rosiello, vincitrice del contest fotografico “Un anno con don Bosco”.26

La scelta migliore con ‘Connessioni future’

di

All’interno delle attività del progetto Rigenerazioni è stato ideato e avviato dai consulenti del Laboratorio di Bilancio delle Competenze del Dipartimento di...