Il Liceo Marconi di Foggia incontra RiGenerAzioni

di

Il Responsabile del progetto RiGenerAzioni Massimo Marino incontra gli studenti del Liceo Marconi di Foggia
Per il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia, l’educazione civica è un obiettivo irrinunciabile nella mission dell’istituito e passa anche per l’interazione con il mondo del volontariato che, con azioni mirate, promuove la crescita e lo sviluppo eticamente sostenibile del nostro territorio.
A questo proposito, nell’ambito del curricolo di educazione civica, lunedì 16 maggio, le studentesse e gli studenti della 5H del Liceo foggiano hanno incontrato Massimo Marino, presidente dell’APS Sacro Cuore.
In particolare, Marino ha presentato il progetto RiGenerazioni (finanziato da “Impresa Sociale Con I Bambini” nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile) che intende offrire al quartiere Candelaro di Foggia una comunità educante capace di unire famiglie, ragazzi, scuole, parrocchie ed associazioni. Un esempio virtuoso di coesione sociale in grado di fronteggiare le sfide educative in un’area complessa e periferica della città.
Durante l’incontro, il Presidente Marino ha guidato gli studenti in un’attività laboratoriale finalizzata alla comprensione delle proprie potenzialità, in vista della realizzazione di un progetto personale e formativo coerente con la propria identità e i propri sogni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Covid 19, Under 19

di

Covid 19, Under 19. Adolescenza in pandemia, tra inclusione e socialità. Un convegno a cui ha partecipato anche Massimo Marino, referente del...

RiGenerAzioni protagonista del convegno ‘Imparare Con i Bambini’

di

La testimonianza della comunità educante del Rione Candelaro al centro di un convegno nazionale. Venerdì 9 ottobre, dalle 10:00 alle 11:30, nell’ambito...

Usa lo smartphone responsabilmente

di

Non bisogna diventare schiavi degli ?????????? Seguite i consigli di Gianluca su come utilizzare correttamente i nostri dispositivi!