Il Liceo Marconi di Foggia incontra RiGenerAzioni

di

Il Responsabile del progetto RiGenerAzioni Massimo Marino incontra gli studenti del Liceo Marconi di Foggia
Per il Liceo Scientifico “G. Marconi” di Foggia, l’educazione civica è un obiettivo irrinunciabile nella mission dell’istituito e passa anche per l’interazione con il mondo del volontariato che, con azioni mirate, promuove la crescita e lo sviluppo eticamente sostenibile del nostro territorio.
A questo proposito, nell’ambito del curricolo di educazione civica, lunedì 16 maggio, le studentesse e gli studenti della 5H del Liceo foggiano hanno incontrato Massimo Marino, presidente dell’APS Sacro Cuore.
In particolare, Marino ha presentato il progetto RiGenerazioni (finanziato da “Impresa Sociale Con I Bambini” nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Minorile) che intende offrire al quartiere Candelaro di Foggia una comunità educante capace di unire famiglie, ragazzi, scuole, parrocchie ed associazioni. Un esempio virtuoso di coesione sociale in grado di fronteggiare le sfide educative in un’area complessa e periferica della città.
Durante l’incontro, il Presidente Marino ha guidato gli studenti in un’attività laboratoriale finalizzata alla comprensione delle proprie potenzialità, in vista della realizzazione di un progetto personale e formativo coerente con la propria identità e i propri sogni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dicono di noi

di

Rassegna Stampa RiGenerAzioni L’Immediato – 18 giugno 2021 L’Attacco – 24 giugno 2021  

I ragazzi alla scoperta del bello di Foggia

di

I ragazzi del Laboratorio di Cittadinanza Attiva scoprono la loro città. Perché Foggia è bella!

Dicono di Noi – L’Attacco

di

Il Quotidiano L’Attacco nella sua versione web tv ha intervistato il Responsabile del progetto RiGenerAzioni  Massimo Marino https://www.lattacco.it/it/societa/55-mondi-vitali/18212-presentati-i-risultati-del-progetto-rigenerazioni-marino-creiamo-alleanze-che-sappiano-dare-la-giusta-attenzione-ai-nostri-giovani?fbclid=IwAR0Y4Kj0U7-88kBby2gq2UL9Uigm_axQL2aRMGFw-soZCl0W-zU1ElMkHNk