A scuola di lavoro

di

Un momento di 'A scuola di lavoro'
Si sono conclusi i primi due Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) delle classi​ 3^, 4^ e 5^ I dell’Istituto di istruzione​ superiore “L. Einaudi” di Foggia, organizzati nell’ambito del progetto Rigenerazioni.
I percorsi, denominati “A scuola di lavoro”, sono stati condotti in modo eccellente dalla dott.ssa Cristina Romano del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, partner di progetto.
Partecipi gli studenti, che hanno acquisito​ conoscenze sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro, nonché competenze di orientamento e self-placement finalizzate a migliorare l’occupabilità. Nel corso degli incontri è stato dato spazio alla presentazione di alcuni strumenti/azioni di primaria importanza in tema di lavoro, ovvero la stesura del​ curriculum vitae e della lettera di presentazione e la gestione del colloquio di lavoro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Continua il lavoro dei ragazzi nell’orto

di

Prosegue con passione e competenza il laboratorio ortodidattico presso la scuola media Altamura. Gli studenti​ sono all’opera per realizzare un nuovo spazio...

Sos doposcuola non si ferma

di

L’iniziativa Sos doposcuola non si ferma. Continuiamo ad aiutare i nostri ragazzi anche in questo difficile momento.