Ri-Belli, il Teatro oltre la scena
di ztlmediagroup
Il debutto, se tutto andrà bene, è fissato per il 26 marzo al Teatro Don Bosco dei Padri Salesiani di Ragusa. Così, il laboratorio teatrale del progetto Ri-Belli si occupa non solo delle prove, ma anche della scenografia. Fabio Guastella, Abaco – Il Teatro Conta, ci racconta come.
“Siamo molto avanti con le prove, e ormai mancano solo gli ultimi dettagli. Così, senza intoppi, debutteremo il prossimo 26 marzo al Teatro Don Bosco dei Padri Salesiani di Ragusa. Nel frattempo, i ragazzi partecipanti si stanno occupando anche della scenografia. Proprio nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con la nostra costumista e scenografa, Elisa Alescio che, in parte, si farà aiutare proprio dai ragazzi per dare un contributo fattivo a tutto l’impianto scenografico e dei costumi. Un modo per arricchire la loro esperienza teatrale ed essere, così, non solo attori, ma veri protagonisti del palcoscenico, in tutte le sue forme”.
Ti potrebbe interessare
Teatro, tre regole per il laboratorio
di ztlmediagroup
Fabio Guastella, Abaco - Il Teatro Conta, ci parla di un importante momento con i ragazzi del laboratorio di Ri-Belli
Una rete contro la dispersione scolastica
di ztlmediagroup
L'equipe del progetto Ri-Belli si confronta con i Servizi Sociali del Comune di Acate
In cammino verso l’inclusione
di ztlmediagroup
Il Direttore della Caritas diocesana di Ragusa, Domenico Leggio, racconta la genesi del progetto "Ri-Belli" e il contesto in cui l'iniziativa opererà tra Acate, Santa Croce Camerina e il Centro Storico di Ragusa