Let’s spread the word! A ClusteRadio raccontiamo il progetto attraverso i microfoni di (A)im in Europe

di

La web radio di via Prenestina ClusteRadio apre i microfoni della terza stagione raccontando il progetto “RelAzioni a catena”

Associazione AIM ha fondato una web radio 3 anni fa, rispondendo a un bando della Regione Lazio (Bando delle idee) per la realizzazione di idee culturali orientate all’attivazione dei giovani.

Si chiama ClusteRadio e si trova in via Prenestina 228/E, sorge in piena strada e in vetrina, per avvicinarsi il più possibile al quartiere, alle persone che lo abitano quotidianamente.

Questo luogo magico e allegro esiste grazie al lavoro volontario di giovani appassionati che curano le rubriche settimanali. Lo staff di Associazione AIM va in onda il giovedì alle 18,00 per dar voce ad altre associazioni, ONG, Enti del Terzo settore che con le loro attività cercano di apportare miglioramenti sul territorio di Roma e non solo. Per inaugurare la terza stagione della trasmissione chiamata (A)IM in Europe, gli speakers hanno raccontato dei progetti che AIM sta implementando in questo periodo. Tra gli altri, “RelAzioni a catena” ha avuto grande spazio e ne sono stati raccontati gli obiettivi e le attività. La rubrica di Associazione AIM vuole diventare cassa di risonanza per il progetto “RelAzioni a catena”, raccontando le diverse azioni messe in campo dai componenti del partenariato, ma vuole aprirsi anche alle testimonianze degli operatori attivi in altri progetti dedicati agli adolescenti, finanziati da Con i bambini.

Già il 18 aprile 2018 (A)IM in Europe ospitò il Coordinatore delle Attività Istituzionali dell’Impresa sociale Con i bambini, il Dottor Alessandro Martina, che condivise il percorso e gli obiettivi dell’Impresa sociale dalla sua nascita ad allora, in un’intervista telefonica. Per ascoltare la puntata basterà aprire il seguente link al podcast.

Qualsiasi altro Ente, Organizzazione, Associazione abbia voglia di raccontarsi ai microfoni di (A)IM in Europe,  condividendo la propria esperienza relativa al bando Adolescenza di Con i bambini o ad altri progetti, sarà il benvenuto! Potrà contattare Associazione AIM all’indirizzo comunicazioneaim@gmail.com. Per ascoltare il podcast della puntata del 18/10/2018 cliccate su PLAY nell’immagine in alto.

Per restare aggiornati su tutte le trasmissioni del team di ClusteRadio, seguite la pagina Facebook!

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’Associazione BUONO: in classe tra arnie e miele e poi alla scoperta del territorio per renderlo migliore

di

L’Associazione “BUONO” nasce nel 2015  a Roma, da un gruppo di amici uniti dall’obiettivo di tutelare la biodiversità del territorio e divulgare...

La scuola media “Tuccimei” di Acilia si apre al progetto “RelAzioni a catena”

di

Un excursus sulle attività dedicate a studenti, docenti e famiglie di questa bellissima scuola. Tra le scuole partner di progetto abbiamo la...

Prosegue nel Municipio Roma X la sinergia tra i progetti “DOORS” e “RelAzioni a catena”

di

Open Space di progettazione partecipata il 25 settembre alle ore 15,00 presso il Teatro del Lido di Ostia   I progetti “RelAzioni...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK