Crotone, al via “I lunedì al Parco con PRIMA I” negli spazi del Parco Pignera
di Cooperativa Santa Chiara
Si terranno tutti i lunedì del mese di luglio 2020 le attività estive in presenza del progetto PRIMA I, pensate per i bambini e in totale sicurezza, sul territorio di Crotone. Dopo i mesi di laboratori a distanza abbiamo deciso di tornare “in campo”, sperimentando iniziative ludiche ed educative per la fascia infanzia ma in spazi all’aperto, nel pieno rispetto delle misure anti-contagio.
La sperimentazione ben riuscita di questa modalità si è tenuta lo scorso 29 giugno nel Parco Pignera, con l’evento “Torniamo al Parco con PRIMA I”. Il grande successo dell’iniziativa ed il calore di bambini e famiglie hanno fatto il resto.
A partire da lunedì 13 luglio e per i successivi lunedì del mese, dunque, sempre nella location del Parco Pignera di Crotone, dalle ore 18 in poi, i bambini verranno accolti dagli esperti del progetto PRIMA I, impegnati di consueto nei laboratori di “Psicomotricità”, “Teatro Spazio delle Emozioni”, “Creatività digitale” e “Musicoterapia” all’interno delle scuole, che si alterneranno (due per volta) nell’iniziativa che è stata denominata non a caso “I lunedì al parco con PRIMA I”.
Ad occuparsi dell’organizzazione sono state le associazioni partner di progetto sul territorio di Crotone, ovvero: la Cooperativa Agorà Kroton Onlus, l’associazione “Teatro della Maruca” e la Cooperativa Noemi.
L’obiettivo è consentire ai piccoli la ripresa graduale delle attività ludiche ed educative, di riallacciare rapporti tranciati dalla chiusura causata dal Coronavirus, di favorire nuovamente la socialità tra pari e tra bambini ed educatori oltre che di permettere alle famiglie di avere un supporto nella gestione dei piccoli.
Le attività all’aperto verranno realizzate nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. L’ingresso è gratuito ed è previsto un numero massimo di partecipanti legato agli spazi a disposizione.
Per la richiesta di informazioni aggiuntive legate a “I lunedì al parco con PRIMA I” contattare tramite messaggio whatsapp il numero 329 903 2822.
Ti potrebbe interessare
PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza
di Cooperativa Santa Chiara
COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...
Al via le attività dello sportello d’ascolto per famiglie a Crotone – Tutti i dettagli
di Cooperativa Santa Chiara
Tra le attività previste dal progetto P.R.I.M.A. I. a Crotone c’è il supporto alla genitorialità, garantito dallo sportello di ascolto gestito dai...
Comunicato stampa: Grande successo per la I edizione del “Festival P.R.I.M.A. I.” a Crotone
di Cooperativa Santa Chiara
Grande successo per la prima edizione del Festival P.R.I.M.A. I. a Crotone. L’appuntamento – che si è svolto nel Parco Baden Powell...