Crotone, al via “I lunedì al Parco con PRIMA I” negli spazi del Parco Pignera
di Cooperativa Santa Chiara
Si terranno tutti i lunedì del mese di luglio 2020 le attività estive in presenza del progetto PRIMA I, pensate per i bambini e in totale sicurezza, sul territorio di Crotone. Dopo i mesi di laboratori a distanza abbiamo deciso di tornare “in campo”, sperimentando iniziative ludiche ed educative per la fascia infanzia ma in spazi all’aperto, nel pieno rispetto delle misure anti-contagio.
La sperimentazione ben riuscita di questa modalità si è tenuta lo scorso 29 giugno nel Parco Pignera, con l’evento “Torniamo al Parco con PRIMA I”. Il grande successo dell’iniziativa ed il calore di bambini e famiglie hanno fatto il resto.
A partire da lunedì 13 luglio e per i successivi lunedì del mese, dunque, sempre nella location del Parco Pignera di Crotone, dalle ore 18 in poi, i bambini verranno accolti dagli esperti del progetto PRIMA I, impegnati di consueto nei laboratori di “Psicomotricità”, “Teatro Spazio delle Emozioni”, “Creatività digitale” e “Musicoterapia” all’interno delle scuole, che si alterneranno (due per volta) nell’iniziativa che è stata denominata non a caso “I lunedì al parco con PRIMA I”.
Ad occuparsi dell’organizzazione sono state le associazioni partner di progetto sul territorio di Crotone, ovvero: la Cooperativa Agorà Kroton Onlus, l’associazione “Teatro della Maruca” e la Cooperativa Noemi.
L’obiettivo è consentire ai piccoli la ripresa graduale delle attività ludiche ed educative, di riallacciare rapporti tranciati dalla chiusura causata dal Coronavirus, di favorire nuovamente la socialità tra pari e tra bambini ed educatori oltre che di permettere alle famiglie di avere un supporto nella gestione dei piccoli.
Le attività all’aperto verranno realizzate nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. L’ingresso è gratuito ed è previsto un numero massimo di partecipanti legato agli spazi a disposizione.
Per la richiesta di informazioni aggiuntive legate a “I lunedì al parco con PRIMA I” contattare tramite messaggio whatsapp il numero 329 903 2822.
Ti potrebbe interessare
“I sassi nello stagno”…da Crotone una storia che valorizza il percorso di PRIMA I
di Cooperativa Santa Chiara
Di Fabio Riganello* – Quando si getta un sasso nello stagno non si sa mai cosa può succedere, ed è per questo...
Rino il calzino…e la prima colazione: terza puntata della webserie di PRIMAI
di Cooperativa Santa Chiara
Siamo giunti alla terza puntata della nostra webserie “Rino il calzino”. Il nostro amico questa volta è alle prese con un risveglio...
Dolcetti fatti in casa: un’attività semplice per intrattenere e divertire i bambini – VIDEO
di Cooperativa Santa Chiara
Il progetto PRIMA I, attivo ormai da oltre due anni sui territori di Sora, Manfredonia e Crotone, ha rimesso in moto alcune...