Attivate le sezioni primavera a Gela e Mazzarino
di arcilenuvole
Prende il via anche a Mazzarino il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza. Questa mattina, nei locali dell’Istituto Comprensivo “Mazzarino” – plesso “Madunnuzza” – diretto dalla dirigente scolastica Rita Cardamone, ha aperto l’attività la Sezione Primavera, rivolta a bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi.
A Gela la Sezione Primavera è stata avviata da gennaio nei locali dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” diretto dalla dirigente scolastica Rosalba Marchisciana.
La prossima tappa del progetto è l’attivazione dello Spazio Famiglia nei locali del Circolo ARCI “Le Nuvole” di Gela, capofila del progetto. Lo spazio famiglia ha, come obiettivo, la promozione di attività aggregative rivolte alla famiglia.
Il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, avviato nei mesi scorsi, è stato realizzato grazie a una rete composta da Comuni, Istituzioni scolastiche ed Enti del terzo settore per incrementare i servizi e rendere accessibili i servizi per la primissima infanzia da parte delle famiglie nelle città coinvolte: Gela, Butera, Mazzarino e Riesi.
Grazie al progetto, gli istituti scolastici potranno ospitare 120 bambini in più rispetto a quelli già iscritti. Sarà potenziato il servizio di micro-nido di Riesi e realizzati sedici laboratori pensati per rafforzare il percorso educativo dei bambini.
Ti potrebbe interessare
Concluse le attività alla don Bosco
di arcilenuvole
Bambini e genitori in festa al plesso Falcone – Borsellino dell’istituto Don Bosco, a conclusione delle attività legate alla sezione primavera avviata...
Al via il laboratorio di Riesi fra musica e giochi legati anche alla natura
di arcilenuvole
Coinvolgimento di bambini, genitori e territorio. Al via una serie di laboratori gratuiti avviati con il progetto Piccoli Semi di Cittadinanza, selezionato...
Spazio Famiglia, per i genitori è stata un’esperienza importante
di arcilenuvole
Un’esperienza unica, che ha dato modo ai genitori partecipanti di confrontarsi con altre famiglie e specialisti del settore. I genitori che hanno...