Giornata della Terra 2020: il laboratorio di “Carta da piantare” firmato #PASSepartout

di

Oggi è la Giornata della Terra 2020, una giornata che deve aiutarci a ricordare che nessun organismo può vivere da solo, e che la perdita di piante e animali mette in discussione la nostra stessa sopravvivenza.

Dobbiamo preservare la biodiversità, una delle maggiori ricchezze del nostro pianeta, effetto di un’evoluzione millenaria di cui oggi godiamo i frutti.
Scorri la gallery (o scarica il pdf cliccando qui: LabCartadapiantare) e scopri perché le api svolgono un ruolo fondamentale per la tutela della biodiversità. Poi divertiti con il nostro laboratorio “Carta da piantare” pensato dagli operatori dell’associazione Vento Sociale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’I.C. Caponnetto festeggia la “Festa dell’albero”. La Dirigente Iervolino: “Non semplici alberi ma radici di cooperazione con il territorio”

di

PALERMO – Qual è il modo migliore di avere rispetto della natura se non piantando degli alberi di cui avere cura? Lo...

Bonagia nel passato raccontato dai membri dell’Auser Leonardo Sciascia

di

Si parte al mattino con le sessioni di ginnastica e si prosegue per tutta la giornata con attività teatrali, laboratori di artigianato,...

Riconoscere e fermare il bullismo sul nascere: cosa possono fare gli insegnanti

di

“Spesso ci sentiamo soli, con classi numerose o situazioni difficili da gestire e capita sempre più di frequente di dover sopperire alle...